AVENGED SEVENFOLD: M. Shadows commenta i dati di vendita di “The Stage”

Pubblicato il 13/11/2016

Il cantante degli AVENGED SEVENFOLD, M. Shadows, ha dichiarato quanto segue a Inc.com circa i dati di vendita e le posizioni in classifica raggiunte nella prima settimana dal nuovo album “The Stage“, uscito a sorpresa il 28 ottobre. Il disco si è fermato al quarto posto in classifica americana, segnando il peggior dato in dieci anni per un album della band:

“Abbiamo sensazioni contrastanti, al momento. Sappiamo che avremmo potuto fare una noiosa campagna pubblicitaria e raggiungere il primo posto grazie a tre mesi di promozione, preordini, singoli ecc. Facendo come abbiamo fatto, i dati si riferiscono solo a una settimana. […] Sapevamo che poteva andare così ma credevamo valesse la pena correre il rischio. Inoltre, consideriamo la cosa a lungo termine. Solitamente in una analisi a tre mesi dalla pubblicazione, si nota che già nella seconda settimana le vendite calano dell’80%. Anche noi ci aspettiamo un calo… ma crediamo che le vendite proseguiranno per un periodo più lungo. Quindi, ecco, abbiamo pensieri diversi e io sono comunque entusiasta di aver fatto qualcosa di nuovo”.

avenged sevenfold - m shadows live milano 2013

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.