AVENGED SEVENFOLD: M. Shadows, “‘The Best Of 2005-2013’ non ha nulla a che fare con noi”

Pubblicato il 14/11/2016

M. Shadows, frontman degli AVENGED SEVENFOLD, in una recente intervista a 101.1 WJRR radio, ha parlato del “The Best Of 2005-2013” che uscirà il 2 dicembre ad opera della precedente etichetta della band, la Warner Music, e senza il coinvolgimento della band stessa.

“No, non lo stiamo promuovendo. Non ha nulla a che fare con noi. In pratica, loro hanno visto la data che Chris [Jericho] aveva pubblicato e, da ciò che ci è sembrato di capire, hanno cercato di battere il nostro disco, pubblicandolo una settimana prima. Per quanto già sia puerile tutta la faccenda in corso dietro le quinte, con avvocati e tutto il resto, sono certo che capirete che questa è una mossa ancora più infantile. State cercando di pubblicare questo disco poco prima che esca il nostro nuovo album solo per metterci in ombra e cercare di confondere il fan occasionale, tipo: ‘È questo il nuovo album? O è quest’altro?’, o i genitori che che fanno gli acquisti di Natale. Quindi, è davvero tanto immaturo. Non ha neanche una bella scelta di canzoni. Insomma, è quel che è. E è un’etichetta che si sta dando la zappa sui piedi, in quanto, per quanto mi interessi, non ci fanno una bella figura con le altre band che potenzialmente potrebbero firmare con loro e neanche con i fan”.

Gli AVENGED SEVENFOLD sono coinvolti in una bataglia legale con la Warner Bros. Records che approderà in tribunale il prossimo anno.

Warner Bros ha fatto causa al gruppo con l’accusa di aver violato gli accordi contrattuali, per non aver pubblicato sotto di essa un live CD/DVD. La band si é difesa dichiarando di essersi appellata alla “regola dei sette anni” del California Labor Code. Tale regola consentirebbe alle parti di rescindere anticipatamente il contratto in caso si presentino certe condizioni.

The Stage, il nuovo album della band, è stato pubblicato a sorpresa lo scorso 28 ottobre su Capitol Records.

È la prima volta nella storia che una band nell’universo rock pubblica a sorpresa un album in formato fisico e digitale. Il post di Chris Jericho che riportava la pubblicazione di “Voltaic Oceans” il 9 dicembre era un depistaggio che faceva parte dell’orchestrazione.

avenged sevenfold - m shadows live milano 2013

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.