BLACK SABBATH: Ozzy Osbourne, “Bill Ward non ce la faceva”

Pubblicato il 03/05/2013

Ozzy Osbourne durante un’intervista a Mojo ha dichiarato quanto segue circa la mancata partecipazione del batterista originale dei BLACK SABBATH, Bill Ward, alla reunion della band:

“Immagino fosse per qualche motivo economico ma c’era anche un altro motivo. Quando Bill arrivò ci domandammo: ‘può fare un’ora e mezza o due di concerto? Può farcela? Allora su mio consiglio suonammo un set intero per vedere come andava, perchè lui era fuori allenamento e il batterista è il ruolo che richiede più energie dell’intera band. Lo osservammo ma non ricordava cosa cazzo stavamo facendo. Però non ammise la cosa e non disse una cosa del tipo ‘possiamo studiare qualcosa come un batterista che mi dia una mano’ o ‘faccio solo alcuni pezzi del set’. Questo sarebbe stato bello”. […] Sarà sempre un fratello ma non poteva stupirsi del fatto che non avrebbe suonato. Sai quei cazzo di biglietti adesivi gialli che servono come promemoria? Ne aveva messi su tutta la batteria. Gli dissi: ‘ma a che cazzo servono, Bill? E lui disse: ‘non ricordo quello che devo fare’, e io: ‘e come cazzo farai a ricordarti cosa c’è scritto su tutti questi cazzo di 500.000 bigliettini sparsi per la batteria? Quale leggerai?. Disse: ‘lo saprò’. Ah, ok, bello”.

 

Durante gli show di reunion la band si sta esibendo con il batterista Tommy Clufetos (OZZY OSBOURNE), mentre per le registrazioni del nuovo album “13” è stato ingaggiato Brad Wilk dei RAGE AGAINST THE MACHINE.

 

Bill Ward

black sabbath - bill ward - 2012

15 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.