BRUTAL ASSAULT 2016: introduzione al festival

Pubblicato il 18/06/2016

A cura di Giuseppe Caterino

BRUTAL ASSAULT
10 – 13 Agosto 2016
JAROMEŘ – Old Army Fortress JOSEFOV, CZ

L’estate è oramai alle porte e con essa si fa sempre più trepidante l’attesa per i vari festival in giro per l’Europa, tra i quali torna, alla sua ventunesima edizione, il Brutal Assault, agognata meta per gli amanti delle frange più oscure ed estreme – ma non solo – del mondo metallico. Fiore all’occhiello per il metal live in Repubblica Ceca, il festival si svolge nell’Antica Fortezza dell’Armata di Josefov, nei pressi di Jaroměř (a circa 130 km ad est di Praga).

A2_BA2016_v5.ai

IL FESTIVAL

Il Brutal Assault spegne le sue prime ventuno candeline ed il carnet di band per festeggiare l’occasione è particolarmente gustoso e vario, pescato a piene mani dall’underground internazionale senza però disdegnare nomi di grande rilievo, tra cui MASTODON, ELECTRIC WIZARD, ABBATH, BEHEMOTH, IHSAHN, OBITUARY e decine di altri, tra i quali i nostrani SADIST. I due palchi sui quali si svolgeranno i live sono posti uno di fianco all’altro e i concerti sono assicurati senza interruzioni per la gioia dei timpani di tutti i presenti. Ovviamente vi sono diverse aree relax (tra le quali il ‘Green meadow’), dove a soltanto 3 minuti a piedi dall’area adibita a decibel e moshpit vi troverete in un luogo pacifico dove rilassarvi e perdervi nel ‘Metal Market’, con più di cinquanta stand ed una “Horror Cinema house”, dove guardare film horror per tutto il giorno; non mancherà inoltre uno stand ‘Meet and Greet’, uno dei più popolari ed importanti del ‘Green meadow’: qui potrete trovare i musicisti protagonisti del festival per un autografo, una foto o due chiacchiere assieme.

brutal assault 3

COME ARRIVARE
Per non perdere questi tre giorni di metallo incandescente, potete arrivare sia in aereo (atterrando a Praga o Brno o Katowice) o raggiungere la meta con l’automobile (per circolare sulle autostrade ceche avete bisogno di un coupon del costo di 250CZK – approssimativamente 10 Euro – che ha validità di dieci giorni. E’ disponibile presso la frontiera, nella maggior parte delle stazioni di servizio e in tutti gli uffici postali). Un’alternativa può essere il treno o l’autobus (sul sito potrete controllare tutte le convenzioni con il festival), e la stazione di Jaromer  si trova a circa venti minuti a piedi dall’area del festival. La fermata del bus “Na Spici” a  Jaromeř si trova a trenta minuti a piedi. Infine, l’organizzazione ha previsto un “BA Taxi”, ovvero automobili e minibus su richiesta, negoziati ad un prezzo speciale per tragitto dal festival a Hradec Kralove di 500CZK (circa 20 Euro). I taxi ufficiali del Brutal Assault sono reperibili alle insegne “Official Taxi Brutal Assault” (sempre sul sito troverete tutti i numeri telefonici per le prenotazioni).

DOVE DORMIRE
All’interno del Brutal Assault vi è ovviamente un’area campeggio, situata su una pianura verdeggiante a trecento metri più in basso dell’entrata del festival, gratuito per tutti i partecipanti al festival. L’organizzazione offre dei depositi dove lasciare al sicuro i vostri averi (al prezzo approssimativo di 0,33 euro per utilizzo, più che ragionevole ci permettiamo di osservare) più toilette (utilizzo gratuito), toilette di lusso (0,50 Euro per ogni utilizzo), docce (1,20 Euro per ogni utilizzo) e nei pressi del campeggio stand birra, caffè, dolci, bottiglie d’acqua etc… Sarà presente inoltre il “VIP Camp“, a pagamento, che offrirà un servizio di sicurezza non-stop. Include anche i servizi (bagni), scaffali/depositi bagagli, un pass gratuito di tre giorni per il ‘Natural stand’ (una platea naturale che offre posti a sedere per una vista unica dei due palchi a otto metri d’altezza), un coupon per una doccia etc… Vi sono inoltre opzioni in convenzione col festival per quanto riguarda il pernottamento in hotel, con tanto di servizio navetta dal festival all’hotel e viceversa (vi rimandiamo al sito del Brutal Assault per dettagli più approfonditi).

brutal assault 2

BIGLIETTI
Il prezzo dei biglietti è di 80,00 Euro alla cassa del festival per tutta la durata del festival – naturalmente se non sold-out! Si consiglia dunque di premunirsi dei pass attraverso la pagina E-shop del sito del festival (http://brutalassault.cz/it/eshop). I biglietti possono essere pagati online con carta di credito (opzione consigliata) oppure via PayPal (attraverso questa opzione saranno applicati il 6% di spese per la transazione). Riceverete una mail di conferma entro e non oltre 10 giorni.

QUANDO
Il festival ha inizio mercoledì 10 agosto nel pomeriggio (orario ancora da definire); giovedì 11 agosto alle ore 10:30; venerdì 12 agosto alle ore 10:30, sabato 13 agosto alle ore 10:30. Il botteghino principale (check-in per i biglietti) sarà aperto da martedì 4 agosto dalle ore 15:00 e il campeggio aprirà martedì 4 agosto alle ore 15:00.

LE BAND FINORA CONFERMATE:

1349  – ABBATH – ABORTED – AGNOSTIC FRONT – AHUMADO GRANUJO – ANGELCORPSE – ANIMALS AS LEADERS – ANTIGAMA – ARCH ENEMY – ARCHGOAT – BEHEMOTH – BIRDFLESH – BURY TOMORROW – CATTLE DECAPITATION – CHELSEA WOLFE – CONAN – CORONER – DARK FUNERAL – DARK TRANQUILLITY – DARKENED NOCTURN SLAUGHTERCULT – DEBUSTROL – DEFEATER – DESTRUCTION – DEVILDRIVER – DIE KRUPPS – DISAVOWED – DUST BOLT – DYING FETUS – ELECTRIC WIZARD – EMBRIONAL – ESKIMO CALLBOY – EXODUS – EYEHATEGOD – GOATWHORE – GOJIRA – GRAVE – GRUESOME – H20 – HYPNO5E – IHSAHN – IMMOLATION – IN THE WOODS… – IMSOMNIUM – INTERVALS – IRON REAGAN – JACK THE STRIPPER – JIG-AI – KING DUDE – KNUCKELDUST – KRONOS – LEPROUS – LIGHTNING BOLT – LOST SOCIETY – MASTODON – MGLA – MINISTRY – MISERY LOVES CO. – MITHRAS – MONARCH – MONO – MOONSORROW – MOONSPELL – MORTAL CABINET – MUTOID MAN – NEUROSIS – OBITUARY – OBSCUSA – OCTOBER TIDE – OMNIUM GATHERUM – PARKWAY DRIVE – PERTURBATOR – PLINI – REBAELLIUN – SADIST – SATYRICON – SEPTICFLESH – SHINING – SIGH – SLAGMAUR – STICK TO YOUR GUNS – STUCK MOJO – TAAKE – TERROR – TESSERACT – TEXTURES – THAW – THE ALGORITHM – THE BLACK DAHLIA MURDER – TRIBULATION – UNEARTH – VALKYRJA – VEKTOR – VENOM INC. – VOIVOD – WHIPLASH – WOLFBRIGADE – YEAR OF NO LIGHT

CONTATTI:

http://brutalassault.cz/it

http://www.youtube.com/brutalassaultfest

http://www.facebook.com/brutalassault.cz

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.