CLUTCH: ascolta la nuova “Crucial Velocity”

“Crucial Velocity”, una nuova canzone dei CLUTCH dall’album “Earth Rocker”, è disponibile in streaming su NPR.org.

clutch - Earth Rocker - 2013



Ultimi contenuti correlati

Consulta l'archivio per: CLUTCH

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.

  • denial

    Uhm, a un primo ascolto non mi convincono, soprattutto a livello di suono e di cantato. Nel loro “genere”, diciamo heavy rock, preferisco nettamente i Mastodon.

  • Ettore Bezzi

    i gusti non si discutono, ma la base dei Clutch è il blues, quella dei Mastodon l’hardcore e l’heavy metal classico, non vedo come possano essere messi a paragone… in ogni caso, per apprezzare i Clutch bisogna prima essere amanti (e dunque conoscere BENE) del blues… solo così se ne conoscono il giusto valore e merito. Affermando che ti piacciono molto i Mastodon (musicalmente articolati e complessi, quasi difficili ad un primo ascolto se pensiamo a Remission), se sapessi quanto sono semplici e lineari molte delle canzoni dei Clutch (3-4 accordi base e un riff blues come assolo che si sviluppa su 4-5 scale al massimo), li disgusteresti del tutto :-) (forse)