DIMMU BORGIR: il DVD “Forces Of The Northern Night” ad aprile

Pubblicato il 11/01/2017

Riceviamo e pubblichiamo:
I giganti norvegesi del symphonic black metal DIMMU BORGIR finalmente riemergono dai meandri dell’oscurità, trasformando il 2017 come l’anno del loro monumentale ritorno.
Il 14 aprile 2017 pubblicheranno su Nuclear Blast l’attesissimo DVD “Forces Of The Northern Night”, contenente due rituali dal vivo: il leggendario show tenutosi a Oslo con la Norwegian Radio Orchestra e un coro, e la loro esibizione al Wacken Open Air 2012 con quasi cento musicisti sul palco.
Entrambi i concerti presentano uno spettacolare scenario sonoro di rabbioso black metal sorretto da un’epicità orchestrale e dall’immagine unica della band.

Quest’autentica combinazione in stile la bella e la bestia ha rappresentato per i fan una naturale evoluzione, ma sono stati necessario tempo, arrangiamenti e impegno per trasformare in realtà questa gigantesca produzione e offrire ogni sera 90 minuti di set strabilianti. I concerti ripercorrono i classici della discografia del gruppo, da “Mourning Palace” a “Puritania“, passando per “Gateways”

I norvegesi DIMMU BORGIR sanno come lasciarsi alle spalle nient’altro che le ceneri.

 

“Per noi è l’apice della nostra carriera, per il momento. Come band abbiamo sempre usato molti elementi sinfonici nella nostra musica, ma non ci siamo mai serviti di una vera orchestra. Abbiamo sempre e solo impiegato samples, sintetizzatori, ecc. quindi questa per noi è stata un’esperienza straordinaria!”, dichiara il frontman Shagrath.


 

Il 14 aprile entrambi i concerti e un documentario saranno disponibili in vari formati, i cui dettagli saranno svelati a breve.
E attenzione: questa non è l’unica gemma che il 2017 riserverà ai DIMMU BORGIR.

4 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.