FOMENTO: ascolta il nuovo “To Persevere Is Diabolical” in esclusiva assoluta!

A cura di Maurizio “MorrizZ” Borghi

 

Ecco finalmente il disco completo, che grazie a Coroner Records e FOMENTO e in esclusiva assoluta su Metalitalia.com, possiamo offrire alle vostre orecchie affamate e curiose, in streaming fino alla data di uscita nei negozi (13 marzo 2012). Per introdurre l’album abbiamo lasciato la parola a chi i FOMENTO li ha visti nascere, e li nutre giorno per giorno come figlio prediletto: parliamo del frontman Marco Krasinski – autore, cantante, bassista, produttore, pittore e marketing manager. Le sue parole:

 

“Il nuovo disco si intitola “To Persevere is Diabolical” perché volevamo che fosse la continuazione ed evoluzione del precedente capitolo discografico. Per questo anche l’artwork riprende il tema del Cerbero, che su “Either Caesars or Nothing” era solo accennato e ora è il suo concept principale. Il primo disco parlava di tutti gli errori che compie l’uomo moderno quindi beh, se errare è umano, perseverare nell’errore è diabolico.

A differenza del primo disco – che è stato per la maggior parte scritto da me – questo nuovo lavoro è nato in gruppo, cercando di far confluire nelle canzoni gusti e background musicali di ognuno. C’è una nuova vena black e soprattutto death metal che pervade l’album che prima non era così evidente e che ha aggiunto del malvagio a quello che già facevamo.

Abbiamo registrato “To Persevere is Diabolical” l’estate scorsa a Roma dopo circa un anno e mezzo di gestazione per scriverlo e due mesi di intensa pre-produzione. Siamo arrivati anche a provare 5 volte la settimana per entrare in studio più preparati possibile e sicuri di ogni scelta. Per dirne una Umberto ci ha messo meno di due giorni per registrare tutto, mostruoso.

Grazie a Metalitalia per il supporto. 100% FOMENTO puro!!!”

MK

 

 

FOMENTO – To Persevere Is Diabolical
Durata: 40:30
Etichetta: Coroner Records
Nei negozi dal: 13 marzo 2012 

 

La nostra descrizione traccia per traccia è sempre disponibile a questo indirizzo.



Ultimi contenuti correlati

Consulta l'archivio per: FOMENTO

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.

  • Let It Die

    Alla fine devo dire che le parole di Morrizz rispecchiano le caratteristiche del disco! Che bomba!

  • the_STiF

    concordo. veramente grandiosi.

  • kolla la bestia

    mi fa piacere vedere una simile pubblicità per una band dell’underground italiano…ma a me non piacciono proprio.

  • Psycroptic81

    Già li conscevo, ma con questo disco si sono superati. Mi piace parecchio.