HELREIDH: la copertina di ‘Fragmenta’

Riceviamo e pubblichiamo:

Helreidh sono orgogliosi di presentare l’artwork della copertina dell’imminente album Fragmenta in uscita a Novembre. La band in Giugno a firmato un contratto per la pubblicazione e distribuzione mondiale di Fragmenta con l’etichetta Tedesca Pure Prog, che recentemente ha pubblicato “lights of Oblivion”, album della cult band Italiana Adramelch.

L’artwork si basa su un concept del chitarrista della band Yorick. E’ una composizione di pezzi di fotografie di ritratti dei componenti della band. Esprime l’idea di vita frammentata, ed essendo gli occhi l’accesso all’anima anche quindi della frammentazione di quest’intima. Il bianco e nero invece sono una scelta stilistica della band per questo album, che si rifletterà anche sull’allestimento live.

Helreidh sono una band Italiana di prog symphonic metal con una storia di circa 20 anni. Il loro suond fu uno dei più acclamati nella scena heavy prog degli ultimi anni 90, quando il loro primo album fu riconosciuto come una delle migliori uscite del loro genere di quell’anno. Hanno pubblicato sinora 2 album per Underground SYmphony, Mèmoires nel 199 e Fingerprints of the Gods nel 2001. Il 2012 segna il loro ritorno. E il loro sound attuale è invece caratterizzato da orchestrazioni sinfoniche e imponente uso di cori in una struttura tipicamente power prog e di chitarre heavy.

www.facebook.com/herleidh
www.reverbnation.com/helreidh
www.pureprog-records.com/

Advanced track from fragmenta: http://youtu.be/FnA09262Q6s

 



Ultimi contenuti correlati

Consulta l'archivio per: HELREIDH

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.