HELREIDH: tre ospiti sul nuovo album

Riceviamo e pubblichiamo:

Gli Helreidh sono molto orgogliosi di poter annunciare la partecipazione all’album Fragmenta in uscita il 9 Novembre per Pure Prog Records, di 3 ospiti molto speciali.

I pezzi “Exile” e “Orfeo’s Lament” sono stati scritti da Yorick e il chitarrista / tastierista degli Shadow Gallery Gary Wehrkamp. Gary è presente nell’album anche nei soli di chitarra e tastiera del pezzo “Exile”. Alex De Rosso il chitarrista rock virtuoso Italiano, ed ex Dokken, ha invece prodotto e mixato Fragmenta assieme alla band. Ultimo, ma non meno importante, Marco Concoreggi fondatore e cantante dei Dexter Ward (ed ex Battleroar) è l’autore dei testi di quattro dei brani e canta nel pezzo acustico medievaleggiante “Shades of My Untimely Autumn”.

“L’esperienza in USA con Gary è stata una delle più emozionanti e stimolanti della mia vita” dice Yorick. “Scrivere musica con uno dei miei eroi è stato unico, e mi ha insegnato così tanto, che devo essere grato a Gary per sempre. E’ per questo motivo che Fragmenta è così importante per me, è il riportare alla memoria tutti quei momenti, è il punto di partenza di una nuova vita della band, ma è anche il punto in cui tutti i pezzi del puzzle finiscono al posto giusto. Lavorare invece con Alex, il mio primo insegnante di chitarra è stato incredibile… e ha creto un legame molto importante tra noi due. Mark… beh Marco è sempre stato parte della band dal 2003, e sempre lo sarà. Ha perfettamente impersonato lo spirito di Orfeo quando ci stavamo lavorando… speriamo di averlo spesso come ospite anche nei nostri concerti futuri”.

www.helreidhband.com
http://www.pureprog-records.com/
www.shadowgallery.com
ttp://www.alexderosso.com/
http://www.myspace.com/dexterwardband



Ultimi contenuti correlati

Consulta l'archivio per: HELREIDH, SHADOW GALLERY

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.