IN FLAMES: Anders Fridén, “Il disprezzo degli ‘haters’ non mi tocca”

Pubblicato il 24/10/2016

Nel corso di una recente intervista con il magazine ceco Spark, il frontman degli IN FLAMES Anders Fridén ha rilasciato alcune dichiarazioni circa i  cambiamenti nel sound della sua band:

“Ovviamente, se ascolti “Lunar Strain [uscito nel 1994] e salti direttamente a “Battles[in uscita a novembre] il sound è diverso. Ma credo che se ascolti “Battles” e “Siren Charms[2014] e ripercorri all’indietro i nostri 12 album troverai qualcosa di significativo sull’identità degli IN FLAMES. Come ho già detto, non scriviamo molto tra un disco e l’altro. Non scriviamo sempre, le cose capitano e basta. Non vogliamo fare sempre le stesse cose.”

 

 

A proposito delle reazioni sfavorevoli suscitate dal cambiamento di stile degli IN FLAMES, Fridén ha detto:

“So che ci sono degli “haters”. Ce ne parlano nelle interviste. Non vado a cercarli, ma sono pienamente consapevole che ci sono. Quando firmi un contratto discografico e pubblichi un album, allora devi prepararti al queste cose. Le persone possono dire ciò che vogliono, ne hanno pieno titolo. Ma la cosa non mi tocca. Alla fine, sono soddisfatto del risultato. E per quanto riguarda chi si arrabbia, dà di matto, disprezza il nostro lavoro…non posso andare a casa loro e dirgli: ‘Dovrebbe piacerti, perché ci ho investito così tante energie…’. Non ha senso. Non posso farci niente. Scrivo musica innanzitutto e soprattutto per me stesso.”

 

in-flames-20141002-221046-_MG_2282

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.