KREATOR: Mille Petrozza, “Mi manca lo spirito ribelle dei METALLICA”

Pubblicato il 09/03/2016

Mille Petrozza, frontman dei KREATOR, ha di recente rilasciato un’intervista per il podcast del canadese Danko Jones, durante la quale ha parlato del suo amore per i primi METALLICA e di cosa gli piacerebbe ascoltare nel loro prossimo album.

“Spero davvero che i METALLICA tirino fuori un album che ci spazzi via tutti. ‘Death Magnetic’ non è stato un granché, anche se migliore del precedente [‘St. Anger’, 2003]. C’era quella canzone su ‘Death Magnetic‘ che mi ha preso abbastanza. La ballad che ricordava un po’ i LED ZEPPELIN, [‘The Day That Never Comes’], quello era un buon brano. Non mi piace tanto il sound di ‘Death Magnetic’. Il tono della chitarra non era fresco. Credo che quel tipo con cui ha lavorato [il produttore] Rick Rubin, [il produttore/ingegere del suono Greg Fidelman], non avesse gusto per il tono della chitarra. Sembrava come se il tube screamer fosse spento”.

 

Mille è andato avanti dichiarando che non è solo la direzione presa dall’aspetto prettamente musicale dei METALLICA che trova deludente:

“Mi mancano i testi, le storie, l’acume politico. Mi manca lo spirito ribelle.
È una delle mie band preferite di sempre, a cui guardavo con vera ammirazione e pensavo ’Sì, sì, hanno ragione’. Cantavano di cose che erano vere nei loro testi. Guarda come hanno messo giù questo e cosa pensano di quell’altro. E oggi, invece, non provo più interesse. È strano”.

Kreator - Summer Breeze - 2015

36 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.