Mark Riddick: il celebre illustratore death metal al lavoro con Justin Bieber, “non sono impazzito”

Pubblicato il 25/03/2016

Mark Riddick, illustratore celebre nel mondo death metal che ha lavorato con AUTOPSY, DYING FETUS, EXODUS, SUFFOCATION, MORBID ANGEL e moltissimi nomi underground e meno (INVOCATION SPELLS, HORRENDOUS come il festival SUMMER BREEZE e la serie tv METALOCALYPSE) ha recentemente aggiunto alla sua lista di clienti la star del pop JUSTIN BIEBER.

Commenta lo stesso Riddick sulla sua pagina ufficiale:

“Se pensate che abbia fatto una fortuna con questi loghi vi sbagliate. Chiedo a tutti i miei clienti lo stesso compenso, che si tratti di JUSTIN BIEBER o NUNSLAUGHTER. Qualcuno potrà pensare che sono pazzo, ma come artista cerco sempre sfide uniche ed interessanti, specialmente dopo 25 anni di carriera uscire dalla mia zona di comfort può essere un’alternativa salutare. Di conseguenza quando uno degli artisti popolari nel mondo bussa alla mia porta chiedendo che gli disegni un logo accetto la sfida. Lavorare con i team FEAR OF GOD e BIEBER è stata una delle migliori esperienze lavorative che io abbia mai avuto. Vedere brevemente come funzioni il dietro le quinte della musica pop è stato uno shock culturale per me, ne è valsa decisamente la pena. Se è di consolazione a qualcuno lavorare alle bozze del logo di JUSTIN BIEBER sparando a massimo volume INVOCATION SPELLS, HORRENDOUS, DEATHHAMMER, SKELETAL REMAINS e band simili è stato il colmo”.

Di seguito l’esito del lavoro di Riddick (immagini per cortesia di Universal Music Group):

Riddick - logo bieber - 2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.