METALLICA F3ST: i dettagli dell’evento tributo ai METALLICA

Riceviamo e pubblichiamo:

LO STAFF DI TRAPPED UNDER VENICE – FANCLUB UFFICIALE ITALIANO METALLICA - LOCAL CHAPTER #439
HA ORGANIZZATO UN EVENTO UNICO! INSIEME ALL’ITALIAN METALLIBASHERS (ALTRO FAN CLUB METALLICA UFFICIALE) HANNO ISTITUITO UNA SERATA NOMINATA METALLICA F3ST – THE DAY THAT NEVER COMES – IL 12 LUGLIO 2014, SARA’ UNA GRANDE FESTA ALL’APERTO ,PER TUTTI, CON L’ESIBIZIONE DI 3 BAND TRIBUTE METALLICA ORION , NEMESI e BLITZER!
Il Trapped Under Venice Fanclub Ufficiale Metallica, assieme all’Italian Metallibashers (il primo fanclub Ufficiale MetallicA nato in Italia) avverte che il 12 Luglio 2014 è stata organizzata una serata all’aperto, denominata MetallicA F3st – The Day That Never Comes.

Sarà una grande festa in piazza dove ci sarà l’esibizione di 3 Band Tribute Metallica, e durante la serata verranno distribuiti gratuitamente vari gadget dei club. L’evento si svolgerà dopo la data di Roma dei MetallicA, il tutto è UNICO perché mai dei club hanno collaborato in maniera così stretta organizzando un evento dove si esibiranno, in una performance totale di 2 ore e 30 , 3 band Tribute Metallica. La serata è stata organizzata anche per dare dimostrazione della grande collaborazione che può nascere tra club , lasciando da parte inutili e ingiustificabili rivalità, dando così l’importante esempio di essere una grande famiglia unita per uno solo scopo…fare festa ascoltando/suonando i MetallicA!

La serata sarà svolta dalle ore 20:30 nella provincia di Treviso in piazza ,davanti al Pub:
Hard Rosa Pub
Via Altinia
Bonisiolo di Mogliano V.to(TV)
che ha collaborato per organizzare l’evento e che assicurerà viveri per tutti !
Le bands che si esibiranno nella festa saranno:
ORION – Metallica Tribute Band Ufficiale Italiana
(Tribute Band con più di 480 live all’attivo!)
https://www.facebook.com/oriontributebandmetallica?fref=ts

NemesI – MetallicA Tribute Band Italia
https://www.facebook.com/NemesIMetalBand?fref=ts

Blitzer – Tribute To Metallica
https://www.facebook.com/blitzermetallica?fref=ts
Il Video Trailer dell’evento è disponibile qui di seguito:

Per ulteriori informazioni visitate il sito qui.

Metallica F3st - locandina - 2014



Ultimi contenuti correlati

Consulta l'archivio per: METALLICA

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.

  • thrash maniac

    e andiamo pure avanti con i gruppi tributo … cristo quanta ignoranza

  • http://bad-hands.blogspot.it/ Bad Hands

    fare musica loro no?

  • Dani Blindeath

    SE esistono eventi del genere E’ PER COLPA VOSTRA CHE LI ANDATE A VEDERE!
    Cioè Ma ci stiamo rendendo conto? Il comunicato cita pure con “orgoglio”: Orion: Tribute Band con più di 480 live all’attivo!

    E Certo a suonare i pezzi “immortali” dei Metallica son buoni tutti li trova pure mia nonna in sedia a rotelle i live se suona i Metallica. Ma porco iddio io con il mio gruppo mi faccio il culo (esattamente come un sacco di band validissime qui in italia) per cercare di suonare in giro e proporre musica inedita e poi mi creano un festival dove suonano 3 Cazzutissime tribute band di staminchia, poi tutte dello stesso gruppo fra l’altro… cioè ma andare a vedere gli originali no? andare a lavorare invece che fare ste cose no? porco dio peggio delle orchestre di liscio che si passavano gli spartiti tra di loro per le feste popolari. lo schifo cazzo LO SCHIFO! E andate a fanculo pure voi che le andate a vedere.
    Distinti Saluti.

  • Edoardo Napoli

    Questi festival sono peggio della mafia. E coglione puro chi va a vederli, perchè così decreta la morte degli artisti inediti. E mi dispiace, col cazzo che alla Claque a Genova ci faccio suonare tributi o cover, la gente non si vuole aprire? Beh, si aprirà per forza, prcmdnn!

  • crisoad

    quelli al mn 3.00 sbagliano pure hahaha

  • Bastian Contrario

    ma va benissimo che ci siano questi concerti, voglio dire, se sei lì a pochi metri che non c’hai un cazzo da fare ci vai magari a berti 2 birre e due chiacchere con la gente, se ne hai voglia ovviamente. solo che c’hai ragione soprattutto su una cosa, DEVONO VOLARE BASSO, non stanno facendo un bel nulla di importante, pompare il fatto di fare cover è di una tristezza assoluta.

  • Disciple of the Watch

    Io non ho niente contro chi propone cover (e chi di voi qui suona seriamente non sarà d’accordo con me, lo capisco), purché si tratti di, che so, una serata a tema o comunque si abbia una scaletta varia.
    Ma quelli che si concentrano su un solo artista, questi tributi che spesso finiscono per essere poco più che scimmiottature, o peggio parodie, mi fanno venire l’orticaria. Non ti puoi vantare di aver portato a casa 480 show in cui giochi a fare “UH YEYEAH” come se avessi 15 anni, o stessi cazzeggiando tra amici. Seriamente, certi eventi non dovrebbero venire pubblicizzati…

  • Bastian Contrario

    hai ragione, secondo me fare concerti così per scazziare in cui si suonano cover di artisti vari, sai quei bei concerti alcolici dove la scusa è quella di urbriacarsi per tutta la notte, a me piaciono e quando capita mi diverto molto, il problema di questi qui lo hai elencato tu alla perfezione. a me danno la sensazione di persone che musicalmente sanno in partenza di non avere nulla da dire per cui l’unica cosa che gli rimane è quella di fare pezzi fatti da altri con la sicurezza che 3 bimbi sotto al palco si esaltano

  • Disciple of the Watch

    Pensavo esattamente a quel tipo di serata, in cui tra una birra e l’altra anche io mi diverto parecchio! Per il resto non posso che darti a mia volta ragione, in più stai accettando di suonare per chi non può andarsi a vedere gli originali, e a me pare una sonora sconfitta…

  • nyogtha

    Gli orion gli ho visti nel 2004 (avevo 14 anni) in un baretto in provincia di padova davanti a tipo 13 persone….sapevo a malapena chi fossero i metallica…dopo quel concerto ho cominciato seriamente a dedicarmi all’heavy metal…cmq secondo me, queste cover/tribute band hanno senso solo di esitere solo x puro scazzo alcolico o cose simile…non esiste che vengano pubbicizzate e sponsorizzate in ‘sta maniera…va benissimo suonare x gli amci a qualche festa del paese…preferisco mille volte un band underground con poca originalità che vedere ragazzi ( mi sa che questi ormai hanno + di 30 anni )….scimmiottare addirittura le pose, i vestiti le capigliature dei propri beniamini…EVENTO PATETICO.

  • NightRaven83

    Per me alla serata come scopo di festa e collaborazione dei Fan Club può anche starci…insomma questi sono fans dei metallica…avranno pure il diritto di ascoltarsi quello che vogliono e far suonare quelli che vogliono!(Certo che gli originali non si possono paragonare a questi…). Per il resto dei gruppi non so….anche io ho cominciato con i MetallicA ed ora ho più progetti musicali ed ancora studio , certo che rimarchiarsi come una band con tanti live quando tanta altra gente che fa musica propria e si fa il culo per cercare di suonare un poco da decisamente fastidio!

  • Pasqualino Settebellezze

    tutta sta filippica per fare pubblicità al tuo locale …

  • Edoardo Napoli

    Io non ho nessun locale. Si parla di affittare un teatro per attività private, se devo organizzare un festival col cazzo che ci porto tributi.

  • Edoardo Napoli

    Sarebbe da andare li e staccare la corrente a metà serata!

  • A.K.B.

    SE ESISTONO QUESTI MEGATRIBUTI PATETICI E’ SOLO COLPA DI CHI CI VA!

    OK, sono la prima a dire che ho visto gli Orion anni fa e sono stati loro a darmi la spinta finale per metter su una band e darci dentro con la chitarra/basso, quindi anche io sono stata ai tributi, in fondo chi non ci è mai andato? Ma cos’avevo, 14 anni credo!
    OK, a suonare le cose degli altri ci guadagni, e ci guadagnano gli organizzatori e tutti quelli che volete, soprattutto se sono tributi a band ”grosse”
    OK, anche io nella saletta prove scagata della mia città ho suonato cover dei Metallica, ci sta, ci sta eccome perchè anche se sono trite e ritrite, se piacciono, piacciono.

    MA quando vedo TRENTENNI e passa stare su dei palchi piuttosto grandi, che TIRANO VIA POSTO A BAND CHE SI FANNO IL CULO PER PORTARE MUSICA PROPRIA, allora mi fanno veramente pietà, specialmente quelli che oltre a suonare, scimmiottano la band vestendosi e pettinandosi nello stesso modo… OK, i fan dei Metallica hanno il diritto di ascoltarsi quello che vogliono etc.. ma vi pare normale organizzare un TRIPLO tributo?!?! Cioè seriamente, pensateci un attimo.. non è di un’ IMMENSA TRISTEZZA? Che con gli stessi soldi avrebbero potuto tirare su una serata chiamando sei o sette band locali, emergenti e non?! Mamma mia, la tristezza, la tristezza PURA! E ancora di più quelli che ”noo troppo figo, andiamoci che così le cantiamo tutte e facciamo vedere che siamo metallari veri”…… MA ANDATEVI A VEDERE GLI ORIGINALI se proprio volete ”buttare” via 70-80 euro… però per favore non dite che è una cosa figa sta cippa di tributo TRIPLO..
    E non mi sto lamentando, credo che siano cose che l’80% dei musicisti in una band che fa pezzi propri pensa…