Morto H.R. GIGER, il disegnatore di Alien e copertine di CARCASS, ATROCITY, CELTIC FROST e altri

Pubblicato il 13/05/2014

E’ morto in Svizzera a 74 anni l’artista Hans Rudolf Giger, a quanto pare a causa di una caduta da una scala. Giger era un surrealista che negli anni settanta creò quella branca artistica chiamata da lui stesso Biomeccanica e trovò la gloria planetaria grazie al film “Alien” di Ridley Scott, dato che proprio suo era il design della creatura che gli permise di vincere l’Oscar per i migliori effetti speciali nel 1980.

Molto noto anche in ambito heavy metal grazie alle copertine raffiguranti sue opere, quali tra le altre “Heartwork” dei CARCASS, “Hallucinations” degli ATROCITY, “To Mega Therion” dei CELTIC FROST e di recente “Melana Chasmata” dei TRIPTYKON.

HR_Giger_2012

20 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.