MYSTICAL FULLMOON: a Giugno il nuovo album “Chthonian Theogony” su Beyond…Prod

Riceviamo e pubblichiamo:

I MYSTICAL FULLMOON firmano per Beyond…Prod.

Uscirà il 2 Giugno in tutto il mondo il nuovo album “Chthonian Theogony”.

Il concept di “Chthonian Theogony” può essere visto come un’unione di opposti, una summa ermetica atta a coniugare l’alto con il basso, le istanze oscure, primordiali, ctonie delle energia della terra e della notte – sonicamente rappresentate dalle percussioni, dalle dissonanze, dalle ritmiche più esasperate, dalle partiture ambient più rituali – con un trascendente senso di grandeur e di maestosità, incarnato dalle orchestrazioni magniloquenti, dal lirismo degli assoli di chitarra, da un uso ragionato e originale dei synth, nonché dallo spirito veracemente progressive che informa tutto il songwriting.

In questi riguardi il nuovo disco prosegue coerentemente l’estetica esposta dal precedente lavoro “Scoring a Liminal Phase – Ten Strategies for Postmodern Mysticism”, che già dal titolo denunciava una natura poliforme e una sana avversione ai luoghi comuni più asfittici del genere, caratteristiche che gli sono valse consensi unanimamente entusiastici in tutto il mondo.

Il sostrato esoterico delle liriche viene accompagnato da un artwork visionario e raffinato, dove le metafore testuali vengono espanse, metabolizzate e trasfigurate in paesaggi onirici, atti a comporre un viaggio iniziatico attraverso ambientazioni che citano egualmente suggestioni cinematografiche ed inconsce influenze lovecraftiane. La parte grafica diventa un imprescindibile complemento alle tracce del disco, quasi un loro strumento esegetico.

Il lavoro è chiuso da una inquietante cover di “Dream Brother”, pezzo storico di Jeff Buckley, a riprova che nothing is true, everything is permitted. Come già nel precedente album, nulla è stato lasciato al caso, e la collaborazione (fra gli altri) di uno studio di fama mondiale come i Finnvox Studios manifesta la volontà della band di lavorare sempre con standard qualitativi altissimi e di cogliere ogni opportunità per crescere professionalmente.

Attivi dal 1994, i MYSTICAL FULLMOON sono una delle più longeve formazioni black metal italiane. “Chthonian Theogony” è il nuovo album dopo 5 anni dall’apprezzatissimo  “Scoring a Liminal Phase”. Masterizzato ai finlandesi Finnvox Studios, Ricco artwork con booklet di 20 pagine. Avant-garde Progressive Modern Black Metal band con temi esoterici.

mystical-fullmoon-chthonian-theogony-cover



Ultimi contenuti correlati

Consulta l'archivio per: MYSTICAL FULLMOON

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.

  • kesace

    CAZZO E’ STA MERDA????