NOVEMBRE: è ufficiale, ritornano con un nuovo album

Pubblicato il 24/04/2015

I NOVEMBRE hanno ufficialmente iniziato i lavori sul loro attesissimo nuovo studio album, il quale verrà pubblicato dalla Peaceville Records verso la fine del 2015. Il disco, che sarà la prima collezione di inediti da “The Blue” (2007), verrà mixato dal noto produttore svedese Dan Swano negli Unisound Studios.

La tracklist conterrà dieci dei brani composti dal gruppo negli ultimi otto anni.

Il chitarrista/cantante Carmelo Orlando ha dichiarato:

“A quanto pare il nostro ‘piccolo’ break è durato un po’ troppo, ma, come ho sempre detto, il nostro ritorno era solo una questione di tempo. Ciò che conta ora è che un nuovo album sta per essere registrato. Ancora una volta uniremo le forze con Dan Swano, colui che ha dato forma ai nostri primi due album e all’intera scena death metal. Sarà il risultato di un lungo e rilassato periodo di tempo nel quale ho potuto scrivere moltissime nuove canzoni, dieci delle quali finiranno in questo nuovo lavoro che verrà pubblicato dalla nostra prestigiosa e fedele alleata Peaceville Records. Voglio ringraziare tutti i fan e gli amici che mi hanno costantemente scritto in questi anni, dandomi l’energia e la motivazione per andare avanti”.

È stato inoltre reso noto che lo storico batterista e membro fondatore Giuseppe Orlando ha lasciato la band.

“Con grande rammarico devo annunciare che non faccio più parte dei Novembre. Questo lungo periodo di silenzio è stato davvero necessario per capire chi siamo e ho personalmente realizzato che questa è la cosa giusta da fare per il bene mio e della band. Vorrei ringraziare Carmelo, Massimiliano e tutte le persone che hanno seguito e supportato me e i Novembre in tutti questi anni! Questa non è la fine, ma una nuova stagione della vita. Stay tuned!”.

https://www.facebook.com/pages/Novembre/9166507723

novembre - band - 2015

 

PROSSIMI CONCERTI

34 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.