Regno Unito: le “religioni” heavy metal, Jedi, satanisti e stregoni nel censimento nazionale

Pubblicato il 13/12/2012

L’heavy metal è una religione non ufficiale, almeno nel Regno Unito. Secondo quanto riportato da The Guardian, nell’ultimo censimento più di 6.242 cittadini inglesi hanno dichiarato “heavy metal” come la loro religione. Più dei satanisti che si fermano a quota 1.893 o di stregoni che contano ben 1.276 adepti e Scientology con i loro 2.418. Nulla ad ogni modo se paragonato ai 176.632 che come religione dichiarano di appartenere ai Cavalieri Jedi.

Ovviamente in cima troviamo i 33 milioni di cristiani seguiti da 14 milioni di atei e 1,7 milioni di musulmani.

I dati sono scaricabili da questo indirizzo

 

Tre anni fa Metal Hammer UK aveva lanciato una campagna per poter indicare l’heavy metal come religione nel censimento e aveva ottenuto il supporto del cantante dei SAXON, Biff Byford. Byford alla luce dei risultati del censimento ha inviato il suo video messaggio di congratulazioni.

19 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.