ROMAOBSCURA 2016: i dettagli del festival con SKEPTICISM, AHAB, THE FORESHADOWING e altri

Pubblicato il 22/11/2016

Riceviamo e pubblichiamo:

No Sun Music in collaborazione con Time To Kill Records, Erocks Production Management & Booking, Traffic Live, presenta:

Sabato 26 novembre

Romaobscura IV – Doom Edition

Sarà un’edizione speciale del festival, in attesa di quella regolare nel 2017, interamente incentrata sul genere più pesante, lento ed oppressivo del metal estremo.

Come headliner del festival troveremo i mitici SKEPTICISM!
Padrini del ‘funeral doom’, da oltre vent’anni sulle scene, i finlandesi porteranno le loro atmosfere cupe e malinconiche per la prima volta su un palco romano e l’attesa di vederli dal vivo è davvero tanta…

In occasione del loro primo tour italiano, non ce li siamo lasciati sfuggire poichè incarnano a pieno il mood del festival. Direttamente dalla Germania siamo orgogliosi di poter annunciare, anche loro per la prima volta nella Capitale, una delle band più apprezzate in ambito di doom estremo: i magniloquenti AHAB! Il gruppo avrà l’occasione di inondare il Traffic Live con il loro immenso ‘nautik funeral doom’!

Di supporto non poteva mancare una nostra graditissima conoscenza che abbiamo riaccolto da poco con il release party del nuovo, epico album che sta riscuotendo un enorme successo, sia da parte della critica che dai propri fan. Sono una delle più importanti bandiere italiane, un vero orgoglio per noi romani: è un grande onore per noi riospitare sul palco del Traffic Live i THE FORESHADOWING! Se siete rimasti ammaliati dal fantastico “Seven Heads Ten Horns”, non potrete mancare a questo magnifico evento!

Altra band estera di questa edizione, saranno i WEEPING SILENCE! Gruppo gothic/doom proveniente da Malta, davvero molto apprezzato, attivi da oltre 15 anni e che ha partecipato a numerosi tour e festival di rilievo.

Direttamente da Napoli, i NAGA! Con il loro doom/sludge potente e a tratti psichedelico, il terzetto campano, per l’occasione, presenterà il nuovo disco al pubblico del festival, che siamo sicuri apprezzerà il loro show!

Sul palco vedremo per la prima volta, al loro debutto “live”, gli INVERNOIR: con membri di BLACK THERAPY, LYKAION ed ex THEIA, la band romana propone un gothic/doom molto moderno ed aggressivo e sarà una gradita sorpresa per tutti gli amanti del genere.

Infine, per l’aftershow del festival, sempre da Roma: gli HURZ, con membri di DOOMRAISER ed ex SESTA MARCONI, che contribuiranno a rendere questa edizione ancora più ‘esoterica’, grazie al loro ritual ambient di forte impatto.
@ Traffic Live
Via Prenestina, 738
00155 Roma

Evento Facebook

Costi:
Prevendite: 20 € + d.d.p. su circuiti BookingShow: http://www.bookingshow.it/Romaobscura-IV-Doom-Edition–Biglietti/89596
Costo in cassa: 22 €

Orari:
Apertura porte: 18:45
INVERNOIR: 19:10 – 19:40
NAGA: 19:50 – 20:20
WEEPING SILENCE: 20:40 – 21:20
THE FORESHADOWING: 21:40 – 22:20
AHAB: 22:40 – 23:30
SKEPTICISM: 23: 50 –

After show by HURZ: 02:00 –

Per Informazioni:

www.nosunmusic.com
www.trafficlive.org
info@concertiaroma.com
info@nosunmusic.com
martina@trafficlive.org

romaobscura-iv-edizione-locandina-2016
Sponsored by:

Concerti a Roma

Emp

Metalitalia.com

Metal Skunk

Yama Tattoo

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.