SEPTEM: in arrivo l’album di debutto

Pubblicato il 19/02/2013

Riceviamo e pubblichiamo.

I SEPTEM debuttano con il primo ed omonimo full lenght, proponendo un heavy metal ispirato alle radici anni ’80 ma con influenze decisamente più attuali. Un’ottima miscela di sonorità tipiche del classico NWOBHM Britannico con ritmiche più serrate e moderne.

Dopo l’uscita ed il successo (800 copie vendute in 5 mesi) del primo promo nel 2011, la band ha deciso di chiudersi in studio per lavorare sul primo album ufficiale. L’intero lavoro è stato registrato, mixato e masterizzato ai Nadir Music Studios sotto la sapiente direzione di Tommy Talamanca. Il risultato è un prodotto curato e grintoso con brani diretti e melodie molto orecchiabili che si fondono a perfezione con i passaggi in growl.

Le date di uscita sono state confermate per il 4 marzo in Italia e per l’8 Aprile nel resto del mondo. L’album uscirà per Nadir Music e la distribuzione sarà affidata ad Audioglobe per sul territorio nazionale, mentre Century Media si occuperà invece degli States!!

Ulteriori informazioni su www.nadirmusic.net.

Septem - Band - 2013

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.