SIMULACRO: nuovo album su Third I Rex

Pubblicato il 30/05/2016

Riceviamo e pubblichiamo:

I Simulacro, supportati dall’etichetta indipendente Inglese Third I Rex, daranno alle stampe il loro nuovo full-length album in Settembre quest’anno. Il nuovo album, che vede il ritorno della band Sarda dopo la pubblicazione di “Fall Of The Last Idol” nel 2013, arrivera’ appena sei mesi dopo la pubblicazione online del nuovo EP “SuperEgo”. Quest’ultimo ha rimarcato vigorosamente il ritorno di un gruppo che gia’ al suo esordio aveva fatto parlare positivamente di se a livello nazionale e non solo.

La label, che supportera’ la band in quest’occasione, ha commentato dicendo:

“Siamo estremamente orgogliosi di dare alle stampe la nuova fatica di Simulacro, una band che seguiamo da anni e con la quale desideravamo iniziare una vera e propria collaborazione.”

I Simulacro han sempre sviluppato interessanti concepts ed idee nella stesura dei loro brani ed anche in quest’occasione han voluto creare un qualcosa di unico che potesse spingersi oltre i classici stilemi black metal.

Anamnesi, polistrumentista gia’ attivo con altri importanti progetti sardi ed italiani, ha esposto alcuni dei concetti utilizzati in questo nuovo lavoro ed ha spiegato:

“Le atmosfere del disco nascono prevalentemente dall’idea del raccoglimento, dell’introspezione e dell’analisi di sé stessi, sia rispetto alla posizione che si occupa nel mondo, sia andando oltre i problemi del quotidiano, fino alla sfera mistica della propria individuale spiritualità. Dall’analisi emergono le visioni di ciò che si diventa lasciandosi trascinare dagli eventi o dalle passioni o dal conformismo, in qualunque circostanza in cui non si abbia il controllo delle proprie azioni e dei propri pensieri o non si stiano combattendo i propri demoni per ottenerlo. Sono tutte visioni abominevoli, che non danno alcun conforto. Per contro, emerge anche la possibilità, purché si estirpi la pigrizia dalla propria anima di essere padroni, almeno entro certi limiti, della propria realtà. E così la ricerca spirituale della verità, personale, intima e sacra, diventa tuttuno con la vita, e la verità diventa una cosa sola con la realtà che plasmiamo. La ricerca avviene necessariamente lontano dalla luce, dove le influenze esterne non possono raggiungerci, dove i nostri sensi non sono inebetiti da un eccesso di informazioni.”

La label ha voluto inoltre precisare importanti news per quanto riguardera’ il pre-ordine del disco ed ulteriori dettagli che riguarderanno la release:

“Nel corso delle prossime settimane e durante il periodo estivo, prima dell’uscita del disco, ci saranno ulteriori informazioni che saranno rivelate al pubblico e chiaramente dei brani che saranno condivisi. Il pre-ordine del disco iniziera’ il 20 di Giugno e dara’ la possibilita’ a chiunque di comprare l’album in anticipo scontato del 50%. Inoltre, l’intero disco sara’ disponibile in download con il pre-ordine e questo processo dara’ la possibilita’, a chiunque voglia supportare la band, di poter ascoltare il nuovo lavoro interamente senza dover aspettare la data di uscita.”

simulacro - band - 2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.