SUMMER BREEZE OPEN AIR 2015: introduzione al festival!

Pubblicato il 25/05/2015

A cura di Enrico Dal Boni

Eccovi, come ormai consolidata prassi annuale, il cospicuo speciale-anteprima dedicato alla prossima edizione del festival tedesco Summer Breeze Open Air. Di seguito potete trovare tutte le informazioni base sull’evento (aggiornate al momento della pubblicazione di ciò che state leggendo), così come una serie di contatti utili per recuperare ulteriori dettagli e/o per pianificare nel miglior modo possibile il vostro viaggio verso Dinkelsbuhl, Sinbronn, Illenschwang e dintorni.

Summer Breeze 2015 - poster definitivo - 2015

 

SUMMER BREEZE OPEN AIR 2015
18^ Edizione
12-15 agosto 2015 – Dinkelsbuhl, Germania
www.summer-breeze.de/it

IL FESTIVAL
Il SUMMER BREEZE Open Air sta per giungere alla maggiore età con il suo diciottesimo appuntamento! Oramai per la decima volta, la brezza metallica soffierà nella splendida Dinkelsbuhl, Germania, dal 12 al 15 agosto 2015. Come di consueto, quest’anno il SUMMER BREEZE si svolgerà nell’arco di tre giorni sul campo di volo Aeroclub Dinkelsbuhl, tra i villaggi di Sinbronn e Illenschwang.
Sarà uno spettacolo di musica dura, spietata, all’aperto su due palchi, con nessuna performance simultanea; così sarà anche nella Party Tent (T-Stage) e sul nostro quarto palco (Camel Stage), questi ultimi due attivi già a partire da mercoledì 12 agosto con il Warm-Up Day. Il biglietto per il week-end è disponibile a 99 Euro (incl. diritti di prevendita e camping).

Il bill dell’edizione 2015:

AGALLOCH – ALESTORM – AMORPHIS – ANTROPOMORPHIA – ANY GIVEN DAY – AUTUMNAL – AVATARIUM – BATTLE BEAST – BE’LAKOR – BELOW – BELPHEGOR – BETONTOD – BETRAYING THE MARTYRS – BLACK STONE CHERRY – BLOODBATH – BLUTENGEL – BREAKDOWN OF SANITY – CANNIBAL CORPSE – CARACH ANGREN – CARNIFEX – CHAPEL OF DISEASE – COMBICHRIST – CORVUS CORAX – CRADLE OF FILTH – C R O W N – DARK FORTRESS – DARK TRANQUILLITY – DEAD LORD – DEATH ANGEL – DEATH TO ALL – DEMONICAL – DESERTED FEAR – DESTRUCTION – DEVILMENT – DIABLO BLVD – DIE APOKALYPTISCHEN REITER – DORNENREICH – DREAMSHADE – DRESCHER – DUST BOLT – EISREGEN – EKTOMORF – EMIL BULLS – ENSIFERUM – FALLOCH – FINSTERFORST – FIRE RED EMPRESS – GHOST BRIGADE – GLORYHAMMER – HACKNEYED – HAMATOM – HARK – HAUDEGEN – HEIDEVOLK – HOUR OF PENANCE – INQUISITION – ISOLE – JOHN COFFEY – KATAKLYSM – KISSIN’ DYNAMITE – KNORKATOR – KREATOR – LANTLOS – LIFELESS – MAJESTY – MARDUK – MEGAHERZ – MILKING THE GOATMACHINE – MORGOTH – NACHTGESCHREI – NAILED TO OBSCURITY – NE OBLIVISCARIS – NEAERA – NECROTTED – NERVOSA – NIGHTWISH – OBEY THE BRAVE – OST+FRONT – PANZER – PARADISE LOST – POWERWOLF – PRIPJAT – PYOGENESIS – RECTAL SMEGMA – RELIQUIAE – REVEL IN FLESH – ROGASH – SALTATIO MORTIS – SCHIRENC PLAYS PUNGENT STENCH – SEPULTURA – SERUM 114 – SEVERE TORTURE – SICK OF IT ALL – SISTER SIN – SODOM – SONIC SYNDICATE – STEVE ’N’ SEAGULLS – SUICIDAL ANGELS – SUICIDE SILENCE – TANKARD – TEMPLE OF BAAL – THE DUSKFALL – THE GOGETS – THE GREEN RIVER BURIAL – THE SIRENS – TO THE RATS AND WOLVES – TRIVIUM – TROLDHAUGEN – TROLLFEST – VENOM – VITJA

Nuclear Blast Label Night 2015

La Nuclear Blast Label Night è ormai da molto tempo un’istituzione al SUMMER BREEZE. E ancora, nel 2015, l’etichetta situata a Donzdorf ci manderà un intero gruppo di grandi band per addolcire l’apertura del festival al T-Stage.

Come al solito, quindi, mercoledì 12.08.2015 suoneranno fianco a fianco veterani e band emergenti:
DEATH ANGEL
SONIC SYNDICATE
AVATARIUM
BATTLE BEAST
DEVILMENT
PANZER
DIABLO BLVD.

Attenzione: non esistono biglietti di un giorno per il mercoledì (Nuclear Blast Label Night)! Solo i possessori di un biglietto valido-3-giorni potranno godersi questa brutale serata di apertura al SUMMER BREEZE 2015.

APERTURA CANCELLI E ORARI
I cancelli all’area concerti apriranno alle 11.00 per tutti e tre i giorni. Lo spettacolo inizia alle 12.00 ogni giorno.
Quando si entra al festival, dovete passare attraverso controlli di sicurezza aggiuntivi. Assicuratevi di portare solo la quantità permessa di bevande in contenitori consentiti, così come macchine fotografiche e telecamere consentite. Tutti gli oggetti proibiti saranno confiscati e messi da parte.
Inoltre, i seguenti oggetti sono proibiti sul luogo del festival: tutti i tipi di armi e coltelli (inclusi i coltellini da tasca), tutti i tipi di vetro, walkman, cassette e registratori MP3, aste di bandiera e bastoni, qualsiasi articolo pirotecnico, trombette e strumenti musicali.

DINKELSBUHL
Il luogo del festival si trova a circa 5 km da Dinkelsbühl, quindi ancora una volta sono stati organizzati dei bus navetta che viaggeranno da e per Dinkelsbühl andata e ritorno.
Dinkelsbühl ha diverse attrazioni e strutture ricreative da offrire. Potete fare shopping nel pittoresco centro storico medievale, provare alcune delle molte caffetterie, dei ristoranti e dei bar o usufruire della piscina coperta, come pure di una delle ultime spiagge sul fiume in Baviera – la riva del fiume Woernitz. In città c’è anche un ufficio postale e ci sono diverse farmacie.

COME ARRIVARE
L’aeroporto più importante vicino al festival è a Norimberga (Nürnberg). Altri aeroporti raggiungibili facilmente in treno sono a Stoccarda (Stuttgart), Monaco di Baviera (München) e Frankfurt/Main (non Francoforte-Hahn). Ci sono autobus SUMMER BREEZE che vanno dagli aeroporti di Stoccarda e Norimberga direttamente al luogo del festival. Informazioni sugli orari e le prenotazione si possono trovare su www.mondialevents.de.
Ci sono inoltre bus del SUMMER BREEZE che vanno dalle principali stazioni di Stoccarda e Norimberga direttamente all’area del festival. Orari e informazioni sulle prenotazioni si possono trovare su www.mondialevents.de.

I PALCHI
Come per gli anni scorsi, ci saranno due palchi all’aperto, il Main Stage e il Pain Stage. Tutte le band si alterneranno senza sovrapposizioni, quindi tutto ciò che dovete fare è semplicemente voltarvi o fare due passi a piedi per vedere il gruppo successivo. Uno schermo video gigante sarà messo proprio tra questi due palchi. Il programma inizia già dal mercoledì al T-Stage e sul Camel Stage. Anche in questo caso sarà allestito di nuovo uno schermo LED fuori dal tendone del T-Stage.

CIBO E BEVANDE
Ovviamente ci sarà l’opportunità di acquistare bevande e cibo. Ci saranno stand su tutta l’area del festival. Si possono portare le proprie bevande (soltanto ad uso personale) nel campeggio. È possibile solo portare una confezione tetrapack o una bottiglia di plastica fino a 0,5 litri per persona al SUMMER BREEZE o un bicchiere di plastica fino a 0,4 litri nell’area concerti.
ATTENZIONE: il vetro è severamente vietato in tutta l’area del festival e del campeggio!

PARCHEGGIO E CAMPEGGIO
Sarà disponibile spazio sufficiente per il parcheggio ed il campeggio. Si può parcheggiare l’auto accanto alla tenda. Non è consentito campeggiare senza l’acquisto di un biglietto del festival. Il parcheggio e il campeggio sono inclusi nel prezzo del biglietto del festival. Pertanto, si prega di fare uso del parcheggio e delle aree del campeggio ufficiali.
Anche quest’anno gli amici di Zeltheld affitteranno tende, sedie da campeggio, ecc.. Potete anche farvi montare da loro la vostra tenda, completamente attrezzata con sedie, bevande e un water chimico. Maggiori informazioni e prezzi su www.zeltheld.com.
L’area per il parcheggio giornaliero è situata proprio di fronte alla strada d’ingresso del campeggio. Potete ovviamente parcheggiare l’auto in quest’area durante il periodo in cui campeggiate, se volete essere certi di poter spostare l’auto in qualsiasi momento.
Solo i veicoli con un peso non superiore a 3,5 tonnellate avranno accesso al campeggio.Le roulotte che possono solo essere trainate da un trattore o da un camion non saranno ammesse nel campeggio. Lo stesso vale per i trattori e generalmente tutti i veicoli motorizzati a due e tre ruote, nonché quad-bikes.
Le roulotte e i campeggiatori non possono portare bombole a gas superiori a 11 kg. Assicuratevi che l’attrezzatura sia in perfette condizioni e che sia utilizzata in modo corretto. Qualsiasi uso improprio può avere conseguenze fatali. È vietato campeggiare al di fuori del campeggio ufficiale. Nel farlo conseguiranno multe!

– ALTRO –

BRACCIALETTI: proprio all’ingresso del campeggio i vostri biglietti verranno cambiati con i braccialetti del festival. Dovete mostrare su richiesta il braccialetto a qualsiasi addetto alla sicurezza o al personale del festival. Perciò, non dovete toglierlo dal polso dal martedì fino alla vostra partenza, domenica.

CAR SHARING: Drive2day.de è un modo semplice per avere un passaggio al SUMMER BREEZE a Dinkelsbühl, per tutti quelli che non possiedono un’automobile e che non vogliono usare i mezzi pubblici. In questo modo, non solo si tutela l’ambiente, ma si ha anche modo di conoscere nuove persone.

MACCHINE FOTOGRAFICHE: sono ammesse le normali macchine fotografiche compatte analogiche o digitali e i telefoni cellulari con le fotocamere integrate. Le macchine fotografiche reflex con obiettivi intercambiabili, videocamere e qualsiasi apparecchiatura di registrazione audio sono vietate sul luogo del festival senza uno specifico pass stampa/foto del SUMMER BREEZE!

MERCHANDISE: c’è uno stand enorme nell’area concerti dove potete acquistare tutta la mercanzia ufficiale, sia del festival che delle band che si esibiscono, a partire dal mercoledì.

SIGNING SESSION: quasi tutte le band terranno delle sessioni per gli autografi presso gli stand dei nostri partner METAL.DE e METAL HAMMER. Si prega di prendere nota degli orari pubblicati lì e non perdere questa occasione unica.

TOILET E RIFORNIMENTO ACQUA: ci sono sempre un po’ di problemi, ma un festival come questo non è una passeggiata. Negli ultimi anni il sistema di approvvigionamento idrico è stato completamente rinnovato e revisionato. Ora ci sono diverse postazioni d’acqua, che sono tutte segnalate sulla mappa del posto. In aggiunta e oltre ai bagni chimici, ci saranno inoltre, nella zona concerto, servizi igienici con acqua corrente a pagamento, oltre ad una postazione di acqua gratuita per lavarsi le mani.

DOCCE: ci sono molte postazioni per le docce nel campeggio. Per ciascuna doccia, verranno chiesti € 2,50 per coprire almeno parzialmente i costi. Per coloro che vogliono utilizzare i WC ad acqua corrente: è possibile farlo al costo di € 1. Le postazioni docce saranno aperte ininterrottamente dalle 12.00 di martedì fino a domenica alle 12.00. Inoltre ci saranno vari rubinetti dove andare a prendere l’acqua fresca per la cottura e il lavaggio. Assicuratevi di non sprecare acqua!
Per tutte le altre informazioni, consultate il sito ufficiale del festival www.summerbreeze.de.

Altri canali di informazione:

Twitter

Facebook

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.