WINTERSUN: Jari Mäenpää non suonerà più la chitarra dal vivo

Pubblicato il 09/11/2016

Il leader dei WINTERSUN, Jari Mäenpää, ha annunciato via Facebook che in futuro non suonerà più la chitarra durante gli show ma canterà solamente. La sua decisione deriva in buona parte dalla volontà di voler alleggerire il carico di lavoro che svolge per la band e anche dal volersi concentrare più sul cantato durante i live, in relazione anche alla complessità del nuovo materiale che sta componendo. Ha inoltre aggiunto che la decisione è anche conseguenza del fatto che da giovane subì un intervento chirurgico che limitò la sua capacità polmonare e il cantare e suonare la chitarra contemporaneamente, non gli permette di esibirsi al meglio.

Su disco Jari Mäenpää continuerà a curare e suonare le parti di chitarra, mentre dal vivo Teemu Mäntysaari assumerà il ruolo di chitarrista solista. La band ha aperto le audizioni per un secondo chitarrista con residenza in Finlandia.

 

Wintersun - Bologna - 2012

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.