WITHIN THE RUINS: in studio per il nuovo album

Pubblicato il 09/05/2016

I WITHIN THE RUINS hanno iniziato le registrazioni del nuovo album presso il loro studio privato. La produzione è curata dal chitarrista Joe Cocchi. Le parti vocali verranno invece registrate agli studi Zing di Westfield con il produttore Jim Fogarty (KILLSWITCH ENGAGE, THE DEVIL WEARS PRADA).

Ecco la dichiarazione di Joe Cocchi:

“La composizione del disco è andata un po’ diversamente dal solito. Abbiamo fatto un passo indietro e abbiamo rivisto un po’ del vecchio materiale. Solitamente scrivevamo al volo un tot di pezzi e poi andavamo in studio. Al tempo era quello che ci sembrava giusto fare. Ora invece, per una combinazione tra maturità e voglia di cambiare rispetto alla vecchia formula, ci siamo concentrati sul creare qualcosa che suonasse in modo diverso”.

Within The Ruins - Band - 2014

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.