Commenti alle Recensioni | Page 14 | Metal a 360° | Forum

A A A

Please consider registering
guest

Log In Register

Register | Lost password?
Advanced Search:

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Wildcard usage:
*  matches any number of characters    %  matches exactly one character

Minimum search word length is 4 characters - maximum search word length is 84 characters

Topic RSS
Commenti alle Recensioni
22/02/2012
17:56
galilee
Member
Forum Posts: 925
261

Ho sentito solo un pezzo, e mi è sembrato molto HC.

Sperimentale dici? Beh dai Smear campaign e The red code erano già molto sperimentali.

L'ultimo in effetti lo era stato un decisamente meno, ma in genere è difficile trovare un disco dei napalm post harmony corruption che non sia Sperimentale.

Tra un'ora potrebbe essere mio. Smile

Il rock'n'roll morirà entro giugno ("Variety", NBC, U.S.A., 1954) La donna? solo il diavolo sa cos'è! (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
06/03/2012
16:50
Barabba
Member
Forum Posts: 934
262

Bella la recensione di Calculating Infinity di Thomas, complimenti!!! disco che ho ascoltato un milione di volte e che per me rimane con l'EP d'esordio il loro apice… dopo hanno perso quella furia iconoclasta che tanto mi piaceva per una più versione pattoniana del mathcore, che onestamente non mi ha mai fatto impazzire, pur rispettandola…hai fatto bene a citare anche i botch e il loro capolavoro we are the romans ahimè spesso dimenticato….

07/03/2012
13:47
Thomas Ciapponi
Member
Forum Posts: 66
263

Barabba said

Bella la recensione di Calculating Infinity di Thomas, complimenti!!! disco che ho ascoltato un milione di volte e che per me rimane con l'EP d'esordio il loro apice… dopo hanno perso quella furia iconoclasta che tanto mi piaceva per una più versione pattoniana del mathcore, che onestamente non mi ha mai fatto impazzire, pur rispettandola…hai fatto bene a citare anche i botch e il loro capolavoro we are the romans ahimè spesso dimenticato….

Grazie mille Barabba! Mi fa veramente piacere leggere apprezzamenti per il lavoro svolto. Diciamocelo, non è un disco facile ne da ascoltare e tantomeno da recensire, ho fatto del mio meglio. Mi sembrava un'eresia che un lavoro di tali dimensioni mancasse nel database di un portale come il nostro.

Personalmente non amo i discorsi "se non ci fosse stato pinco pallino il checcazzonesò metal non sarebbe mai esistito", è comunque innegabile che, ancora prima di TDEP e Converge, i Botch e il loro operato hanno aperto un nuovo mondo poi successivamente raccolto e "personalizzato" da queste e altre formazioni. Non li si ricorda mai abbastanza, e questo è grave.

07/03/2012
16:03
Barabba
Member
264

Thomas Ciapponi said

Grazie mille Barabba! Mi fa veramente piacere leggere apprezzamenti per il lavoro svolto. Diciamocelo, non è un disco facile ne da ascoltare e tantomeno da recensire, ho fatto del mio meglio. Mi sembrava un'eresia che un lavoro di tali dimensioni mancasse nel database di un portale come il nostro.

Personalmente non amo i discorsi "se non ci fosse stato pinco pallino il checcazzonesò metal non sarebbe mai esistito", è comunque innegabile che, ancora prima di TDEP e Converge, i Botch e il loro operato hanno aperto un nuovo mondo poi successivamente raccolto e "personalizzato" da queste e altre formazioni. Non li si ricorda mai abbastanza, e questo è grave.

Credo che le recensioni "Bellissimi" siano una delle cose + utili di questo portale, in particolare per i + giovani… io ho avuto il modo di vedere quella scena crescere su cd e dal vivo e quindi sono legato affettivamente a certi gruppi, come è giusto che sia…. ai gruppi da te citati ci aggiungerei anche i His Hero Is Gone e From Ashes Rise altri gruppi che hanno imbastardito l'HC (versante crust) scrivendone un altra pagina mitica….

14/03/2012
12:10
galilee
Member
265

Ottima la recensione dell'ultimo dei Ministry.

Non vedo l'ora di ascoltarlo. Assieme a Napalm death e Ufomammuth, uno dei ritorni più graditi di quest'anno.

E devo ancora prenderli tutti e tre. Wink

Il rock'n'roll morirà entro giugno ("Variety", NBC, U.S.A., 1954) La donna? solo il diavolo sa cos'è! (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
14/03/2012
17:17
Mattia Alagna
Member
Forum Posts: 182
266

galilee said

Ottima la recensione dell'ultimo dei Ministry.

Non vedo l'ora di ascoltarlo. Assieme a Napalm death e Ufomammuth, uno dei ritorni più graditi di quest'anno.

E devo ancora prenderli tutti e tre. Wink

grazie Gal, non sarai deluso. e' sempre un piacere vedere lo zio Al in azione. praticamente mi ha allevato :)

14/03/2012
17:44
Barabba
Member
267

super curioso di sentire l'ultimo ministry e la tua recensione ne ha umentato la voglia….

15/03/2012
21:52
gleen
Member
Forum Posts: 933
268

Barabba said

super curioso di sentire l'ultimo ministry e la tua recensione ne ha umentato la voglia….

Sono pienamente d'accordo con te. Ma A.J. non aveva chiuso (con la trilogia di lavori antiBush) il discorso Ministry?

Adesso inizierà una trilogia anti BarakObama!!!!!!!!!! due album?? tre?? cmnq sia voglio proprio ascoltare questo lavoro, chissa che tipo di violenza potrà trapelare da lì!! Dopo leggo la rece.

17/03/2012
01:25
Massentius
Member
Forum Posts: 764
269

Mi dispiace che Andrea Raffaldini abbia maltrattato così il cd dei Christian Mistress…E' vero che magari la voce non sarà granché, ma il resto a me è piaciuto abbastanza, magari non da 8, ma almeno da 7 sì…vabbè, pazienza, non sempre si può essere d'accordo! Wink

Che sia chiaro: I KAMELOT NON SONO IL MIO GRUPPO PREFERITO!!!!!!!
22/03/2012
12:49
galilee
Member
270

Complimenti a Gennarino per la recensione di MOTLEY CRUE.

I Crue sono veramente una band atipica e unica nel mondo del rock/metal.

Spesso troppo criticati per il loro modo di essere troppo esuberante, e ultimamente molto bistrattati dal punto di vista artistico.

Si è vero dal vivo non sono più quelli di una volta, e suonano bene una volta su due, ma artisticamente ce l'hanno sempre messa tutta, perchè loro sono cosi, non si sforzano, continuano ad essere semplicemente se stessi, anche quando sono al limite della loro stronzaggine.

A me piacciono per quello, mi piacciono i peccatori, quelli che sbagliano e spesso non imparano abbastanza dai loro errori.

Perchè questo? perchè per me il rock/metal non deve essere una cosa corretta e precisina, ma dev'essere istinto, vita, evasione, ribellione e tutto quello che starà sempre sul cazzo alla nostra società perbenista e ipocrità.

Meglio sbagliare che tergiversare.

Un disco come MOTLEY CRUE vale oro, perchè proiettò la band in territori molto più scuri, complessi ed estremi, e fece capire a tutti che a prescindere dalla scelta musicale, i Motley erano , e sono, veramente una delle più grandi rock band di sempre. Perchè sono degli artisti, compreso il grande Vince Neil che è uno dei componenti più criticati della band ma è anche uno tra i più veri e sinceri, e soprattutto ama ciò che fa.

Consiglio anche di riscoprire gli album postumi.

Generation swine è forse il loro peggior disco, ma contiene delle gemme al suo interno

New tattoo è uno splendido album di hard rock blues

Mentre SOLA è il vecchio sound degli anni 80 trasportato ai giorni nostri.

Non avrà lo stesso tiro de mitici lavori degli 80, ma ci sono delle ottime song, e anche qui piuttosto che riciclare, hanno saputo osare consapevoli del fatto che ciò che se ne è andato non tornerà più.

Yeah!

23/03/2012
12:01
Massentius
Member
Forum Posts: 764
271

Diciamo che suonano bene una volta su tre: infatti su tre volte che li ho visti, Gods 2007 e 2009 e Wacken 2010, hanno suonato benino solo a Wacken…

ah, e il loro miglior album, Dr. feelgood è dei '90 (sì, è vero, oggi mi va fare il rompiballe: così impari a commentare con un "buuu" il link dei Manowar che ho postato su facebook! )

Che sia chiaro: I KAMELOT NON SONO IL MIO GRUPPO PREFERITO!!!!!!!
23/03/2012
15:34
galilee
Member
272

Beh se vogliamo essere precisi l'unico disco ad essere considerato un classico del rock per la critica a livello mondiale è Shout at the devil.

Dr feelgood è solo il loro disco più venduto, e anche il più commerciale, quello anche meno amato dai veri fans della band.

A me fa impazzire lo stesso.

Quella canzone che hai postato dei manowar è una vera merda, BUUUUUUUUUU!!!!!!LaughLaugh

06/04/2012
13:12
gleen
Member
273

Volevo fare i complimenti a Maurizio "Morrizz" Borghi, anche se non ti conosco, fa lo stesso. Bravo…

Bell'intervista ai Biohazard, un gran gruppo anni 90, che ha rilasciato, ai tempi, due album stupendi, ovvero "SOTWA" e "Urban.." Chissa come suona questo nuovo lavoro?? cmnq su tutte le frasi nell'intervista, queste qui sono il top!! è la penso proprio così pure io, riguardo alla vita in se, ed a tutto il mare di merda che sempre ci propone.

P.S. In casa ho ancora le foto fatte insieme a Evan quando vennero al SONORIA in occasione della tournè di SOTWA.

Bei tempi, io ero anche magro!!!!!!!!!! ma già pelato. Che schifo.

…..La filosofia dei Biohazard è quella di passar sopra alla merda, senza rimanerne inghiottiti…

….Nella vita non puoi guardare indietro e perder tempo a sperare che le cose fossero andate in maniera diversa, bisogna guardare avanti e rendere eccitante quello che si fa al momento!”……

16/04/2012
21:45
gleen
Member
274

@ Paolo "Cernunnos" Vidmar

Ciao. Non so se passerai da qui. Io ho ascoltato in anteprima qualcosa (passami la parola anteprima..) da "Umskiptar" di Burzum. Aspetto con ansia (si dice così no?!) la tua recensione, tanto credo che la farai tu. Sicuramente questo lavoro, posso dire, che suona diverso da "Belus" e meno da "The Fallen". Insomma, il Conte sembra aver preso la direzione del narratore, malinconico, oserei dire anche saggio, ma non gli si addice tanto. Tieni presente che in quello che ho sentito io, appare anche un pianoforte. In un contesto Burzum questo spaventa! Batti un colpo quando l'ascolterai..io ci sono.

P.S. Già, la copertina, ha subito un cambiamento ancor prima di uscire, ufficialmente, l'album.

18/04/2012
13:10
SavageNemesis
Moderator
Forum Posts: 695
275

Andatevi a leggere il mega-tour diary di Stefano Santi (nella rubrica "Road Dog")…un racconto semplice e coinvolgente del tour coi Cattle Decapitation, Suffocation, Blood Red Throne e tanti altri…un lavorone, per lunghezza e descrizione di momenti non sempre facili e divertenti (come tanti altri)..questa piccola chicca del "dietro le quinte" merita una lettura, ragazzi! Smile

Ἢ τὰν ἢ ἐπὶ τᾶς.
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 20

Currently Online: -The Bleeding-
5 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Top Posters:

Barabba: 934

gleen: 933

galilee: 925

Massentius: 764

kirillov: 609

angus81: 560

Member Stats:

Guest Posters: 1

Members: 7178

Moderators: 2

Admins: 6

Forum Stats:

Groups: 5

Forums: 9

Topics: 618

Newest Members: Peppe White Bullet, federocks, baccaneve, alexps73, robitorio, enrike1983

Moderators: SavageNemesis (695), -The Bleeding- (604)

Administrators: metaladm (15), Emilio Cortese (10), Claudio Giuliani (76), Luca Pessina (253), Alessandro Corno (7), davidsky (24)