BIRDFLESH – All the Miseries

Pubblicato il 25/05/2021 da
voto
6.5
  • Band: BIRDFLESH
  • Durata: 00:27:08
  • Disponibile dal: 26/05/2021
  • Etichetta:
  • Everlasting Spew Records

Spotify:

Apple Music:

A circa due anni di distanza dalla pubblicazione dell’apprezzato comeback “Extreme Graveyard Tornado”, è di nuovo tempo di abbandonarsi alle peggiori degenerazioni alcoliche in compagnia dei grindfreak svedesi Birdflesh. Una band a cui ormai non servono più molte presentazioni e che nel corso di una carriera lunga tre decadi ha sempre saputo distinguersi per la vivacità di una proposta a dir poco estrema e parossistica, sì radicata nella tradizione grind, ma dall’indole assolutamente open-minded che le ha consentito di diventare protagonista dei contesti più disparati come quelli del Maryland Deathfest, dell’Obscene Extreme o del nostro Frantic Fest.
Licenziato ancora una volta dall’affidabilissima Everlasting Spew, “All the Miseries” non può certo dirsi un’uscita fondamentale e necessaria, eppure – un po’ come tutte le opere del terzetto – presenta all’ascoltatore una realtà che ha nel proprio DNA i giusti riff e le idee chiare per assemblare questi ultimi in modo totalmente esplosivo. Grindcore dalle fortissime connotazioni thrash e mosh che i tredici brani inediti di questo EP, schegge impazzite di un minuto scarso di durata, affrontano a testa bassa in un vortice di assalti deraglianti, break di pura ignoranza e stop’n’go irresistibili nella loro fluidità, quasi come se Pig Destroyer e Repulsion decidessero di invitare D.R.I. e Municipal Waste a sbronzarsi in un parcheggio con fusti di birra del discount. L’impatto è contagioso, le strutture di ogni episodio ficcanti e funzionali, e l’ispirazione ai livelli di quelli del suddetto full-length, in un party selvaggio che le successive tracce live – invero registrate un po’ ‘a cazzo di cane’ – suggellano ripercorrendo tutte le principali ‘hit’ dei Nostri (esilaranti le introduzioni delle varie “Countless Mayhem”, “Victim of the Cat” e “Coffinfucker”). Se li avete sempre seguiti, questa mezz’oretta di musica non potrà essere trascurata.

TRACKLIST

  1. Gore Ensemble
  2. High on Carnage
  3. Radioactive Madness
  4. The Head of a Skull
  5. Spinebreaker
  6. People of the Leprosy
  7. Slaughterchild
  8. Dying After Midnight
  9. Pissboy
  10. Kickstart My Ass
  11. Sayonara Sensei
  12. Inked Deth
  13. Hell Satan Bro Stalker
  14. Crazy Nights (live)
  15. Countless Mayhem (live)
  16. Milkshake Is Nice (live)
  17. Alive Autopsy (live)
  18. Caligoulash (live)
  19. Teenage Mutilator (live)
  20. Gut to Kill (live)
  21. Victim of the Cat (live)
  22. Anal Misery (live)
  23. The Flying Penis (live)
  24. Coffinfucker (live)
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.