BLOODY HAMMERS – The Summoning

Pubblicato il 02/07/2019 da
voto
6.5
  • Band: BLOODY HAMMERS
  • Durata: 00:43:44
  • Disponibile dal: 26/06/2019
  • Etichetta: Napalm Records
  • Distributore: Audioglobe

Comminare la propria musica con l’immaginario horror, quale che sia la corrente cinematografica di preferenza, non è esattamente la cosa più inaspettata e originale del mondo, e questo i Bloody Hammers dovevano saperlo bene, riempiendo i propri dischi di derivazioni prese da davvero un po’ troppe correnti per, forse, voler quantomeno risultare appetibili dal punto di vista prettamente musicale. E pur scrivendo qualcosa di interessante, non senza un certo talento, i troppi riferimenti a troppe cose non avevano poi fatto così bene al duo americano.
La buona notizia è che la lezione sembra essere stata recepita, e il nuovo “The Summoning” gioca le proprie carte all’interno di una partita fondata da un rock/heavy metal horrorifico sui generis ma quanto meno fedele a se stesso. I brani sono caldi e suadenti, rock nell’accezione più ampia del genere, settantiani e progressivi al giusto livello di riferimento per le proprie reminiscenze filmiche (i titoli di brani come “Let Sleeping Corpses Lie” e  “Now The Screaming Starts” sono presi da rispettivi film dell’orrore – peraltro il primo noto da noi anche come “Non si deve profanare il sonno dei morti”, e questo dovrebbe rendere appieno l’area di referenza). C’è un certo groove, una voce assolutamente azzeccata, profonda, deliziosamente malefica nella sua eleganza, e se musicalmente ci troviamo in territori davvero già un po’ troppo battuti, Ghost in primis e tutto un girare attorno certi act dark rock che sfociano ovviamente anche verso Sisters Of Mercy e compagnia scura, possiamo dare atto alla band di perseguire il proprio credo con fierezza e con una buona dose di accumulata esperienza. Non trascendentale ma un discreto passatempo come deve essere un film con squartamenti di coppiette e morti che vanno a farsi giretti per la città di notte.

TRACKLIST

  1. Let Sleeping Corpses Lie
  2. Now the Screaming Starts
  3. The Summoning
  4. Fire in the Dark
  5. The Beast is Coming Out
  6. Welcome to Darkness
  7. Tales That Witness Madness
  8. Condemned, The Prisoner
  9. From Beyond the Grave
  10. Unbreakable
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.