BORN TO MURDER THE WORLD – The Infinite Mirror Of Millennial Narcissism

Pubblicato il 29/09/2018 da
voto
7.5

Spotify:

Apple Music non ancora disponibile

Prendete un po’ di Shane Embury dei voi-già-sapete-chi, mischiatelo con molto Mick Kenney e i suoi Anaal Nathrakh e mettete dietro un microfono la voce da scappato dalla casa dei matti di Drunk dei Fukpig; otterrete così un composto omogeneo di quindici minuti per dodici canzoni che già al primo assaggio vi lascerà tramortiti e incapaci di movimento per qualche istante. Prove del cuoco a parte, questa nuova creatura made in England nonché prima uscita per la Extrinstic Records del citato Embury, è un lavoro che sebbene non riesca ad essere esente del tutto dall’aura di side project quale effettivamente è, farà fatica a non piacere a chi già segue le band principali dei coinvolti nel progetto. Ogni brano è una rasoiata di violenza schizoide e cieca, sparata a mille, complici dei riff che vomitano un’esigenza espressiva da ogni parte e un’esperienza totale sul comparto lavorativo. A questo si unisca quella bontà polemica propria di uno come Embury, che traspare senza problemi da quasi ogni lavoro in cui mette mano.
I brani sono impietosi, schegge impazzite che colpiscono senza sosta, con la capacità, non da poco, di rimanere anche facilmente ancorati alla memoria e non passare come un semplice proiettile che pur lasciando i danni, passa e non torna più. In tutto questo si contano decine di riffoni classicissimi, passaggi che prendono ora dai Carcass, ora dai Napalm Death stessi e ora dai santi patroni di Birmingham (i Sabbath, ovviamente) per confluire allegramente in un’orgia palpitante, essenziale, volgare, di fetido e violento grind, senza lasciare un solo momento di perplessità o di respiro.
Se l’inizio per la Estrinsic Records è questo, c’è solo che da tenere gli occhi aperti, tanto sulla label che sui Born To Murder The World. Niente di nuovo, magari, ma fosse sempre così.

TRACKLIST

  1. When the Heart Is Violated (The Universe Remembers)
  2. Brutality Alchemist
  3. Genesis Misconception
  4. The Virus Is Within Us All
  5. As He Creates so He Destroys
  6. Penetrate the Descent
  7. The Death of Dreams
  8. Poisoning Purity
  9. Negativity Plague
  10. Corruption Feeds Deception
  11. Tiyanak
  12. How Barren Is Life Without Sin
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.