CRIME IN STEREO – Selective Wreckage

Pubblicato il 25/11/2008 da
voto
5.5
  • Band: CRIME IN STEREO
  • Durata: 00:23:11
  • Disponibile dal: 18/11/2008
  • Etichetta: Bridge Nine
  • Distributore: Goodfellas

Tempo di raccolte anche per i Crime In Stereo, che con questo “Selective Wreckage” raccolgono in poco meno di 25 minuti dieci tracce escluse dai precedenti lavori della band. Dieci tracce che, a dirla tutta, non lasciano il segno come dovrebbero, visto che il lavoro appare fin troppo anonimo e legato a certe sonorità di melodic hardcore che tanto successo riscuotono oltreoceano. I pezzi sono tutti abbastanza lineari, sufficientemente tirati e dalla durata ottimale per un brano del genere. Le prime tracce però sembrano davvero scorrere via senza lasciare nulla all’ascoltatore; fortunatamente, verso la fine, ci sono alcuni spunti che promettono abbastanza bene e risollevano quindi il lavoro, che nel complesso soddisferà sicuramente gli amanti del genere. E’ nelle ultime canzoni, infatti, che emerge una certa fantasia nel comporre i riff e nello strutturare le composizioni, senza dimenticarci che siamo di fronte ad una band dall’impronta hardcore.
Ci auspichiamo qindi che i Crime In Stereo continuino sulla strada tracciata dagli ultimi pezzi di questo “Selective Wreckage”, cosicchè il loro futuro materiale possa davvero essere riconosciuto come un lavoro personale di rilettura del genere a cui appartengono.

TRACKLIST

  1. ( panned Auras )
  2. Everywhere And All The Time
  3. Desertbed
  4. Love
  5. When The Women Come Out To Dance
  6. These People Ought To Know Who We Are And Tell That We Are Here
  7. Takbir
  8. The Bride
  9. Four X's
  10. Let Me Take You Out
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.