CRUZH – Tropical Thunder

Pubblicato il 14/08/2021 da
voto
7.0
  • Band: CRUZH
  • Durata: 00:46:26
  • Disponibile dal: 06/08/2021
  • Etichetta:
  • Frontiers

Spotify:

Apple Music:

Hard rock dall’impatto dannatamente festaiolo e melodico con “Tropical Thunder”, secondo lavoro firmato dagli svedesi Cruzh. La band, dopo l’omonimo debutto del 2016, mostra passi in avanti importanti anche grazie all’ingresso del nuovo cantante Alex Waghorn. Un sound irriverente e spumeggiante, alla Danger Danger per intenderci, che si mostra subito senza veli fin dai primi secondi dell’ascolto con la partenza scoppiettante della titletrack, brano travolgente e ricco di energia capace di scatenare esaltazione purissima. Difficile resistere all’impatto melodico di “We Go Together”, brano in grado di fissarsi in testa con un coretto da stadio che ci si ritroverà a canticchiare più e più volte. I Cruzh dimostrano di avere carica da vendere e continuano a colpire con autorevolezza grazie a brani intensi ed ispirati come la bonjoviana “Line In The Sand” e più in generale attraverso una tracklist ricca di melodie altamente ruffiane come quelle che arrivano con “New York Nights”, dalle sonorità tipicamente ottantiane, o con l’ammiccante ballatona intitolata “Cady”.
Pur restando all’interno dei canoni prestabiliti e senza osare più di tanto, i Cruzh con questo “Tropical Thunder” piazzano probabilmente uno dei dischi maggiormente quotati all’interno della scena hard rock per ottenere la corona di perfetta colonna sonora durante quest’ultimo giro di boa estivo.

TRACKLIST

  1. Tropical Thunder
  2. We Go Together
  3. Turn Back Time
  4. Are You Ready?
  5. Cady
  6. New York Nights
  7. All You Need
  8. Line In The Sand
  9. Moonshine Bayou
  10. Paralyzed
  11. N.R.J.C.
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.