DORO – Celebrate ( The Night Of The Warlock )

Pubblicato il 27/12/2008 da
voto
6.0
  • Band: DORO
  • Durata: 00:23:52
  • Disponibile dal: 31/10/2008
  • Etichetta: AFM Records
  • Distributore: Audioglobe

“Celebrate” è l’EP apripista per il nuovo album di Doro, “Fear No Evil”, (che potremo ascoltare solo a gennaio 2009) ma non solo, visto che, come il titolo stesso lascia intendere, celebra anche il venticinquesimo anno di attività della metal queen tedesca. In effetti di anni ne sono passati parecchi ma, nonostante sulla carta d’identità di miss Dorothee Pesch si legga 1964, sfidiamo chiunque a dire che la bionda cantante dimostri gli anni che ha. Veniamo ai tre pezzi presenti in “Celebrate (The Night Of The Warlock)”. La prima è la titletrack, un mid tempo cadenzato, anthemico e se vogliamo abbastanza pacchiano nei testi con il suo “We Celebrate Our Love For Rock And Metal….”. Il brano in sè non è particolarmente ispirato e potrà risultare divertente solo dal vivo, in quanto facilmente memorizzabile e cantabile. “Celebrate” viene anche riproposta qui in altre due versioni, una con la partecipazione del cantante dei Saxon, Biff Byford, l’altra con una serie di musiciste rigorosamente di sesso femminile, tra cui troviamo Angela Gossow degli Arch Enemy, Sabina Classen degli Holy Moses e le Girlschool. La cosa però suona abbastanza strana, visto che entrambe le versioni differiscono poco o nulla dall’originale, essendo il ruolo degli ospiti praticamente confinato alle backing vocals sul ritornello. Il secondo pezzo è “The Night Of The Warlock”, un brano discreto che si sviluppa anch’esso su tempi medi e contiene il classico sing-a-long centrale. Nulla di particolarmente esaltante. “Rescue Me” è invece un bel lento, addolcito da parti di piano e con un’impeccabile prestazione di Doro. Il brano più interessante dei tre. I suoni sono discreti e, ovviamente, mettono in risalto la voce della cantante. Tutto sommato, possiamo dire che questo EP non contiene niente di indispensabile e potrebbe essere appetibile solo per i fan più irriducibili. Il consiglio per tutti gli altri è invece aspettare e vedere quello che ci offrirà questa “ragazza” con il suo prossimo full length.

TRACKLIST

  1. Celebrate
  2. Celebrate - feat. Biff Byford
  3. Celebrate - feat Sabina Classen, Floor Janssen, Angela Gossow, Veronica Freeman, Liv Kristine, Ji-In Cho, Liv, Kim McAuliffe, Jackie Chambers, Enid Williams, Denise Dufort.
  4. The Night Of The Warlock
  5. Rescue Me
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.