FAITHSEDGE – Bleed For Passion

Pubblicato il 31/07/2019 da
voto
6.5
  • Band: FAITHSEDGE
  • Durata: 00:49:00
  • Disponibile dal: 26/07/2019
  • Etichetta: Scarlet Records
  • Distributore: Audioglobe

I Faithsedge giungono con “Bleed For Passion” al loro quarto full-length. Ormai abbiamo imparato un po’ a conoscere quelli che sono i pregi e i difetti della band: partiamo dal fatto che il gruppo propone un robusto hard rock, ben interpretato da una line-up composta da musicisti di altissimo livello, dato che parliamo di Alex De Rosso alla chitarra, Matt Starr (Mr.Big, Ace Frehley) alla batteria e Timothy Gaines (ex Stryper) al basso, i quali riescono a conferire ai brani sicuramente una marcia in più, grazie alla loro esperienza e alla loro bravura. C’è poi la voce di Giancarlo Floridia, propriamente non tra i migliori cantanti della scena, ma che in effetti, ormai, dopo diversi anni dietro ai microfoni, riesce ad essere abbastanza credibile. Quello che ancora manca ai Faithsedge è probabilmente un songwriting più incisivo, dove ci sia almeno qualche canzone in grado di emergere. A scanso di equivoci, la band si mantiene senz’altro su adeguati standard qualitativi, assestando buoni colpi con tracce gradevoli e dotate di un buon gusto melodico, quali ad esempio “Angelic”, “Through The Scars”, “Girls When” o la bonjoviana “I Know I Need To Let You Go”, giusto per citarne alcune. Si resta comunque sempre molto nella media, anzi, a nostro avviso la tracklist tende un po’ a calare verso la fine, senza riuscire ad entusiasmare più di tanto.
Diciamo dunque che, se vi sono piaciuti i precedenti lavori dei Faithsedge, sicuramente “Bleed For Passion” non è da meno; se, viceversa, non vi hanno particolarmente colpiti in passato, non possiamo neppure dire che stavolta si tratti di un disco imprescindibile. “Bleed For Passion” merita la sua chance soltanto se vi piace molto il genere.

TRACKLIST

  1. Back From This
  2. Angelic
  3. Acceptance
  4. Through The Scars
  5. I Know I Need To Let You Go
  6. Girl When
  7. Sky
  8. I've Changed
  9. Bleeding With Memories
  10. Reflecting A Voice
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.