FATE’S HAND – Fate’s Hand

Pubblicato il 09/08/2021 da
voto
7.0
  • Band: FATE'S HAND
  • Durata: 00:19:47
  • Disponibile dal: 30/07/2021
  • Etichetta:
  • Dying Victims Productions

Spotify:

Apple Music:

Solamente quattro tracce per presentare i Fate’s Hand, band nata dall’unione di alcuni musicisti noti all’interno della scena estrema australiana – membri di band come Mongrel’s Cross, Impetuous Ritual e Stargazer – che cerca di mettersi in mostra fin da subito con un EP promettente sulla scia del metallo più classico, con la presenza di qualche influenza epicheggiante.
La prima considerazione che possiamo fare è che, per essere il primo passo di questo gruppo, il loro esordio possiede un sound rotondo e potente, decisamente professionale, segno di un attento lavoro in fase di produzione.
Un tocco alla Maiden, soprattutto per quanto riguarda le armonie delle chitarre, accompagna la partenza della riuscita titletrack, mentre la successiva “Fascination” spinge maggiormente sul pedale dell’acceleratore correndo su ritmi galoppanti, salvo poi aprirsi su un ritornello di maggior pathos. Il lavoro dei due chitarristi Raghallaigh e Goet è notevole e si manifesta con evidenza sulle note della più potente e barbarica “What’s Been Will Be Again”, alternando riff pressanti ad assoli esplosivi. Infine la più tirata “When the Wolf Comes” ha il compito di chiudere le danze correndo selvaggia senza mai voltarsi indietro.
Bravi questi Fate’s Hand, nonostante la strada sia ancora decisamente lunga per loro, la partenza è sicuramente degna di nota!

TRACKLIST

  1. Fate's Hand
  2. Fascination
  3. What's Been Will Be Again
  4. When the Wolf Comes
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.