GOBLINS BLADE – Of Angels And Snakes

Pubblicato il 27/06/2020 da
voto
7.5
  • Band: GOBLINS BLADE
  • Durata: 00:42:22
  • Disponibile dal: 26/06/2020
  • Etichetta: Massacre Records
  • Distributore: Audioglobe

Spotify:

Apple Music:

Con le sonorità più tradizionali dell’heavy metal tornate in auge negli ultimi tempi, non potevano lasciarsi sfuggire l’opportunità di mettersi in gioco neppure i Goblins Blade. Prendendo a mani basse dall’era ottantiana ed in particolare dalla scuola americana di band come Omen, Helstar, Metal Church e Savage Grace, il quintetto tedesco, al debutto con questo monicker ma formato da musicisti dalla lunga esperienza personale alle spalle, dimostra dedizione da vendere.
“Of Angels And Snakes” è un bel concentrato di US metal con riffoni decisi e potenti, coretti segnati da buoni spunti melodici e ritmi spediti che non mancano mai lungo la tracklist.
La partenza è tritaossa con “Snakes From Above”, brano che colpisce duramente i timpani grazie alla presenza di chitarre compatte ed un drumming sostenuto ma il gruppo tedesco concede pochi attimi per tirare il fiato e continua a testa bassa a macinare riff con la quadrata “Blink Of An Eye” e subito dopo con i ritmi rapidi di “Final Fall”. Il sound a tratti oscuro e teatrale della band è merito principalmente della prestazione al microfono di Florian Reimann, singer che sceglie linee vocali ricercate ma che si lascia andare a refrain spesso dal forte impatto, com’è il caso di “Utopia”, brano di stampo teutonico che si abbatte con vigore ricordando alcune granitiche power song firmate dai conterranei Brainstorm. Più melodica e catchy arriva “When The Night Follows The Day” mentre nel finale le sonorità maggiormente epicheggianti prendono il proscenio sulle note di “Fall Into Darkness”.
I Goblins Blade non sono mai domi e si abbattono con prepotenza lungo i quaranta minuti che compongono questo “Of Angels And Snakes”, un esordio che non manca certo di passione ed abnegazione verso il metallo più puro.

TRACKLIST

  1. Snakes From Above
  2. Pay For Your Sins
  3. Blink Of An Eye
  4. Final Fall
  5. Utopia
  6. When The Night Follows The Day
  7. The Bell Is Broken
  8. Fall Into Darkness
  9. Call For Unity
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.