HEADS FOR THE DEAD – Serpent’s Curse

Pubblicato il 05/10/2018 da
voto
7.5
  • Band: HEADS FOR THE DEAD
  • Durata: 0:35:57
  • Disponibile dal: 24/09/2018
  • Etichetta:
  • Transcending Obscurity

Spotify:

Apple Music:

Ed eccoci a parlare di un bel disco: “Serpent’s Curse”, debut degli Heads For The Dead, è descrivibile semplicemente così, e che sollievo ogni tanto poter dire semplicemente che un disco è un bel disco. Il death metal di questo duo anglo-germanico è violento e marcio quanto basta, sposa in maniera evidente la sponda svedese del fiume della morte e racchiude in trentacinque minuti una decina di tasselli di roba scritta bene e suonata meglio, piccoli succulenti pezzi di carne putrida lanciata in faccia all’ascoltatore tra schizzi di ferocia, qualche bello scream e passaggi pieni zeppi di groove.
La band, formata da Johnny Petterson (Ursinne, Wommbath tra gli altri) a tutti gli strumenti – tranne la batteria, suonata da Erik Bevenrud in qualità di session drummer – e Ralf Hauber (Revel in Flesh), getta in questo suo primo lavoro un bel po’ di idee, creando quella che sembra essere una colonna sonora per uno slasher molto cupo e oscuramente ironico, e anche l’immagine del gruppo sembra suggerire una certa affinità con l’arte cinematografica. Si passa da momenti veloci e fini a loro stessi, rigurgitanti bile e distruzione a roba quasi doom come in “Deep Below”, col suo appesantirsi sotto un muro di chitarre che aprono alle immagini più nefaste, passando per qualche bell’assolo e delle sane immagini vecchia scuola come in “Post Mortem Suffering” o, ancora, aperture morbose e volgari come in “Gate Creeper”.
Bel debutto dunque per gli Heads For The Dead, che non ci stupiremmo di vedere presto in qualche festival anche se non è molto chiara la conformazione della band in quanto tale e quali siano effettivamente i progetti dei due membri del gruppo: intanto ci possiamo gustare un bel disco di death metal, che come cosa non è mai un male.

TRACKLIST

  1. Serpent's Curse
  2. Heads for the Dead
  3. Deep Below
  4. Post Mortem Suffering
  5. The Awakening
  6. Death Calls
  7. Of Wrath and Vengeance
  8. Gate Creeper
  9. Return to Fathomless Darkness
  10. In Darkness You Feel No Regrets (Wolfbrigade cover)
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.