7.5
- Band: HELL IN THE CLUB
- Durata: 00:41:54
- Disponibile dal: 11/08/2023
- Etichetta:
- Frontiers
Spotify:
Apple Music:
Si sono fatti attendere – e non poco – questa volta gli Hell In The Club, il gruppo hard rock più esplosivo uscito dalla nostra penisola negli ultimi tempi. È vero che lo scorso anno l’EP “Kamikaze – 10 Years in the Slums” aveva tamponato l’attesa in vista del nuovo full-length, ma l’ultimo disco in studio, “Hell Of Fame”, è ormai vecchio di tre anni. In ogni caso, non cambia più di tanto la ricetta sonora di Dave, Andy, Fede e Picco: l’abbuffata di hard rock irriverente ed energico è ancora una volta pronta ad essere servita attraverso i nuovi undici brani che compongono questo “F.U.B.A.R.”, sesto disco in studio per quella che ormai possiamo chiamare una band veterana della scena italiana – e non solo – visti anche i trascorsi dei musicisti coinvolti in band come Elvenking e Secret Sphere.
Si potrà danzare sulle note spassose di “The Kid”, muovere la capoccia ed esaltarsi ai massimi livelli con la grinta trasmessa dall’esuberante “Total Disaster” – spinta dal basso martellante di Picco e dall’estroso drumming firmato da Mark – e poi cantare come se non ci fosse nient’altro attorno a noi quando prende il volo il ritornello dell’iper-melodica “The Arrival”.
Gli amanti di quel sound tanto caro a band come Crazy Lixx, Skid Row e Hardcore Superstar troveranno di che esaltarsi con l’irriverente “Undertaker”, un vero spasso per chi si ciba di sleazy hard rock, e con la massiccia “Cimitero Vivente”, dove il rombo del motore targato Hell In The Club esplode al massimo della propria potenza, alzando i ritmi e confezionando così un brano elettrizzante pronto per essere detonato in sede live con riff impetuosi e coretti ben piazzati. L’intrigante e ruvida “The End Of All” continua a tenere l’ascoltatore incollato all’ascolto, che si chiude con il ruffiano midtempo “Embrace The Sacrifice”.
Gli Hell In The Club si confermano una certezza assoluta nel panorama hard rock mondiale e l’acquisto anche a scatola chiusa con loro è sempre un buon affare. Per chiudere l’estate a suon di hard rock prorompente, “F.U.B.A.R.” sembra al momento la soluzione migliore alla quale affidarsi.