INFECTED DISARRAY – Disseminating Obscenity

Pubblicato il 06/06/2009 da
voto
6.5
  • Band: INFECTED DISARRAY
  • Durata: 00:40:00
  • Disponibile dal: /05/2009
  • Etichetta: Unique Leader
  • Distributore: Masterpiece
Streaming non ancora disponibile

Dietro il moniker Infected Disarray, una delle ultime scoperte della Unique Leader, si cela una serie di nomi noti a chi segue l’underground death metal britannico: Eddie, ex frontman dei Detrimentum, Jon Rush, batterista di questi ultimi ed ex Gorerotted, e Tom B dei grindcorers Beef Conspiracy. Il suono del gruppo non è esattamente personale, essendo immediatamente riconoscibile come un death-grind tecnico e convulso, che si divide fra l’influenza dei primi Severed Savior, lampante in molti passaggi strumentali, e quella di gente come Disgorge o Defeated Sanity, che emerge specialmente nella seconda metà del disco. Ciò nonostante, anche se ciascuno di questi musicisti ha fatto di meglio nella sua carriera, a "Disseminating Obscenity" non mancano né bei momenti né canzoni degne di nota, come la lunga e relativamente composta "Exhumation and Gross Disfiguration of Festering Stiffs" e la frenetica "The Opening To Her Torso". Più acidi di altre band assimilabili, soprattutto a livello vocale, dove il solito "suino sgozzato" la fa da padrone nel 90% dei casi (con risultati alla lunga un po’ piatti), gli Infected Disarray utilizzano abbastanza spesso riff dissonanti e rapidissimi stop’n’go per coinvolgere maggiormente l’ascoltatore, e, pur non riuscendo mai a raggiungere una cifra stilistica davvero eccellente, rimangono tuttavia apprezzabili. Con una produzione più pulita e maggiore varietà a livello ritmico, potrebbero riuscire a emergere ulteriormente.

TRACKLIST

  1. Pre-natal Excavation Of Diseased Ovarian Atrocity, Demonstrating The Necessity For Extreme Prejudicial Infanticide Within The Vomit Filled Womb
  2. To the Sorrow Filled Eyes and Pallid Bloated Corpulence of My Drowned Children
  3. Masticated Remains of Detruncation
  4. The Opening to Her Torso
  5. Exhumation and Gross Disfiguration of Festering Stiffs
  6. Promulgation of Infected Innards
  7. Gestated Human Slurry
  8. Viscous Dermal Tissue Necrotizing in Venereal Quagmire
  9. Side Order of Flies
  10. Disseminating Obscenity
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.