INVERACITY – Circle Of Perversion

Pubblicato il 04/08/2004 da
voto
6.0
  • Band: INVERACITY
  • Durata: 00:28:16
  • Disponibile dal: 03/08/2004
  • Etichetta:
  • Unmatched Brutality
  • Distributore: Buio Omega

Spotify:

Apple Music:

Anche la città che quest’anno ospiterà le Olimpiadi, Atene, ha da dire la propria in campo brutal. Gli Inveracity sono la nuova creatura della sempre molto attiva e attenta Unmatched Brutality Records, che li ha portati al debutto con “Circle of Perversion” dopo la solita gavetta fatta di demotape e split CD con altri esponenti dell’underground del vasto vivaio death metal odierno.
Già dalla copertina del disco si può intuire facilmente il genere proposto dai greci Invracity: nient’altro che death metal di matrice americana, molto influenzato da band come Cannibal Corpse/Deeds Of Flesh. I 28 minuti di “Circle Of Perversion” scorrono molto velocemente mettendo in luce due problemi: il primo è che anche dopo ripetuti ascolti gli undici pezzi non si fissano bene nella mente dell’ascoltatore mostrando quanto sia ancora acerbo e immaturo il songwriting degli Inveracity; il secondo è che l’influenza dei grandi maestri e dei grandi dischi che li hanno ispirati è ancora troppo forte, facendo risultare le composizioni mai originali e parecchio simili tra loro… in fondo, nel death/brutal non è sempre fondamentale e soprattutto facile essere originali, specialmente per un gruppo agli esordi, ma per “Circle Of Perversion”, se si fosse atteso un pochino di più per song più ispirate e varie, la bravura dei quattro ateniesi avrebbe colpito più nel segno.
Una delle cose che è balzata agli occhi di chi scrive è la presenza dei testi a sfondo sessuale/omicida: non sono il primo gruppo brutal che lo fa, ma i testi degli Inveracity sono veramente divertentissimi da leggere, e comunque si sposano benissimo con i loro brani. Assolutamente non da bocciare, attendiamo da loro nuove prove in studio per capire bene se il gruppo potrà emergere e farsi notare maggiormente all’interno della scena.

TRACKLIST

  1. Savagely Beaten
  2. Repulsed By Vaginal Reek
  3. Fistfuck Sodomy
  4. Defloration
  5. Unconscious
  6. Ejaculation Over Mutilation
  7. Blood Of Impurity
  8. Compulsive Degradation
  9. She Died In My Arms
  10. Eleven
  11. Multiple Homicide
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.