6
- Band: KATAKLYSM
- Durata:
- Disponibile dal: //2001
- Etichetta:
- Nuclear Blast
- Distributore: Audioglobe
Kataklysm: una band nata nel 1993, ora giunta al quinto full lenght album. Fin dalla nascita della band lo scopo era chiaro: combinare melodia e potenza per ottenere il più devastante risultato possibile, ed in questo senso il loro nuovo lavoro conferma la strada intrapresa allora.
9 tracce per 40 minuti di musica estrema, suonata in buona maniera. Nulla da dire sulle capacita’ di esecuzione (tranne la prima track, dove l’effetto di introduzione sulla voce è orripilante), diverso il discorso per quanto riguarda cio’ che “Epic” trasmette ed in questo senso non posso dire niente di buono. I riff mi sembrano alquanto prevedibili e piuttosto scontati, contengono diciamo tutto quello che ci si aspetta dal genere, ma nulla di più. Alla lunga poi diventano anche abbastanza monotoni, al punto che la Track 8 “Manipulator Of Souls” ricorda preoccupantemente la prima traccia “Il Diavolo In Me” (niente paura, non si sono ispirati al famoso cantautore italiano!).
Un album per così dire manieristico, suonato bene e contenente sì tutto quello che ci si puo’ aspettare da questo tipo di genere, ma che non aggiunge appunto nulla di nuovo.