PRETTY MAIDS – Undress Your Madness

Pubblicato il 19/11/2019 da
voto
7.0
  • Band: PRETTY MAIDS
  • Durata: 00:43:19
  • Disponibile dal: 08/11/2019
  • Etichetta:
  • Frontiers

Spotify:

Apple Music:

La pubblicazione di “Undress Your Madness”, sedicesimo album degli irriducibili Pretty Maids, arriva in concomitanza con una notizia durissima per la band e per tutti i suoi fan: al cantante Ronnie Atkins, infatti, è stato recentemente diagnosticato un tumore polmonare, cosa che ovviamente ha costretto la band a sospendere ogni attività per consentire al frontman di sottoporsi a tutte le cure possibili.
Noi facciamo il nostro migliore in bocca al lupo a Ronnie e ci concentriamo su “Undress Your Madness”, un lavoro contemporaneo che, anche grazie alla produzione di Jacob Hansen (Volbeat), riesce a mantenere il marchio di fabbrica della band pur con un taglio moderno. Ancora una volta, però, quello che convince di più non sono le parti più aggressive e metalliche, che pure non mancano (come ci dimostrano brani come “If You Want Peace (Prepare For War)” e “Slavedriver”) ma i brani dal taglio più melodico, in cui i Pretty Maids sono nel loro mondo ideale. “Firesoul Fly”, con il suo ritornello trascinante, “Shadowlands”, aperta ed ariosa a dispetto del nome, oppure ancora la ballad “Will You Still Kiss Me (If I See You In Heaven)”, tanto classica quanto convincente. La performance della band è assolutamente potente, con una particolare nota di merito per Atkins, che canta in maniera eccellente, complice anche il suo timbro naturale così pieno di colori e sfumature. Certo, c’è anche tanto mestiere e la qualità della scrittura non riesce ad eguagliare gli episodi migliori degli anni d’oro della band, ma indubbiamente per un gruppo nato nel 1981 un risultato come quello di “Undress Your Madness” è degno del nome dei Pretty Maids e convince. In attesa di poter ricevere notizie positive e rincuoranti sulla salute di Atkins: non mollare, Ronnie!

TRACKLIST

  1. Intro
  2. Serpentine
  3. Firesoul Fly
  4. Undress Your Madness
  5. Will You Still Kiss Me (If I See You in Heaven)
  6. Runaway World
  7. If You Want Peace (Prepare for War)
  8. Slavedriver
  9. Shadowlands
  10. Black Thunder
  11. Strength Of A Rose
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.