PREY – The Hunter

Pubblicato il 07/12/2005 da
voto
6.5
  • Band: PREY
  • Durata: 00:49:22
  • Disponibile dal: 02/12/2005
  • Etichetta: Mausoleum
  • Distributore: Audioglobe

Si affaccia sul mercato discografico una nuova realtà in bilico tral’hard rock e il metal melodico: si tratta dei Prey, un quartettosvedese giunto al debutto discografico dopo una rocambolesca e spassosagavetta nell’underground nativo: si narra, infatti, che la band nonabbia potuto mandare più di sette copie del loro demo, per cercare uncontratto discografico, perché avevano un budget totale di tredici euro.
Resta il fatto che questi quattro ragazzi (tra cui figura anche PatrickJohansson, attualmente alla corte di Yngwie Malmsteen in persona, neipanni di batterista) alla fine ce l’hanno fatta, firmando un contrattocon la Mausoleum Records e regalandoci un buon debutto, prodottoottimamente da Anders “Theo” Theander (Pain Of Salvation, Allen/Lande),che miscela hard rock melodico, un certo power metal, figlio degliStratovarius più catchy e saltellanti, ed una spruzzatina di AOR,soprattutto nell’approccio vocale e nei cori.
Il risultato finale, pur senza far gridare al miracolo, si lasciaascoltare con molto piacere, sia per la qualità dei pezzi contenuti,sia per la buona performance dei musicisti coinvolti, ed in particolaredi Thomas Nystroem che, oltre ad essere il principale compositore deibrani, si divide nel duplice ruolo di chitarrista e cantante, riuscendoa convincere in entrambi. Tra questi i più positivi si rivelanol’iniziale “Fault-Line”, più legata all’universo Stratovarius, lapotente “Turn Around”, “Reach Out”, con le sue influenze AOR, ed “AngelN°9”. Una nota finale, infine, va fatta per la ballad “Beside Me”,classica ma suggestiva, proposta in due versioni: la prima cantata dalsolo Thomas, mentre la seconda vede la presenza della brava Fredrika adaccompagnare la calda voce di Nystroem. Un buon inizio per una band datenere d’occhio.

TRACKLIST

  1. Fault-line
  2. Forever In Heaven
  3. Turn Around
  4. Reach Out
  5. Fire And Flame
  6. I Am
  7. Beside Me
  8. Liar
  9. Coming Home
  10. Angel N°9
  11. The Hunter
  12. Beside Me (alt.version)
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.