SADIST – Above The Light 2006

Pubblicato il 12/02/2006 da
voto
7.0
  • Band: SADIST
  • Durata: 00:52:00
  • Disponibile dal: /12/2005
  • Etichetta: Beyond Productions
  • Distributore: Masterpiece
Finalmente! Sono finiti i tempi delle spese folli su Ebay o delle ore trascorse nei negozi di dischi usati: “Above The Light”, il primo, bellissimo album dei Sadist, è stato ristampato e da oggi torna ad essere disponibile nei negozi completamente rimasterizzato, dotato di una veste grafica parzialmente rinnovata (sono stati aggiunti i testi dei brani ed è stata tolta la lista dei ringraziamenti) e con due ottime bonus track, ovvero le versioni aggiornate delle vecchissime “Dreaming Deformities” e “Musicians Against Yuppies”. E’ fantastico constatare che il tempo non ha minimamente scalfito la bellezza dei brani contenuti in questo ormai mitico disco: Above The Light’ venne originariamente pubblicato nel 1993 ma ancora oggi rappresenta uno delle vette qualitative sia dei Sadist che dell’intero movimento techno-thrash/death. Canzoni come “Enslaver Of Lies” o “Sometimes They Come Back” fanno scuola ancora oggi con i loro repentini cambi di tempo, gli inaspettati e stupendi interventi di tastiera e gli strabilianti assoli di Tommy Talamanca. All’epoca non c’era nessuno che suonasse musica uguale a quella della band genovese e ancora oggi non si vedono rivali all’orizzonte. Si potrebbero nominare i Nocturnus, ma tra il gruppo americano e quello nostrano le differenze non erano poche. Poi i Death o i Cynic… ma il discorso sarebbe lo stesso. I Sadist con questo loro primo disco realizzarono un vero e proprio capolavoro, che merita assolutamente di far parte della collezione di chiunque si definisca un fan di tali sonorità. Fatelo vostro… ed iniziate pure a mettere da parte altri soldi, perchè tra qualche mese sarà il turno di “Tribe”, il secondo fondamentale album di questa grande band!
N.B. Il voto che leggete in basso si riferisce esclusivamente alla qualità della ristampa e non al contenuto musicale del CD.

TRACKLIST

  1. Nadir
  2. Breathin' Cancer
  3. Enslaver Of Lies
  4. Sometimes They Come Back
  5. Hell In Myself
  6. Desert Divinities
  7. Sadist
  8. Happiness 'n' Sorrow
  9. Dreaming Deformities 2000 (bonus)
  10. Musicians Against Yuppies 2000 (bonus)
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.