SANDNESS – Untamed

Pubblicato il 20/06/2019 da
voto
7.0
  • Band: SANDNESS
  • Durata: 00:37:27
  • Disponibile dal: 14/06/2019
  • Etichetta: Rockshots
  • Distributore: Audioglobe

I Sandness giungono al terzo album con “Untamed”, un disco che potrebbe rappresentare quello della loro effettiva consacrazione. Se, infatti, nei lavori passati si potevano riscontrare ancora alcune acerbità o persino evidenti difetti, adesso la band sembra aver trovato la chiave di volta per far quadrare tutto. D’altronde, questi ragazzi sono in attività da più di dieci anni e hanno avuto modo di farsi una buona esperienza live, suonando anche all’estero e con nomi del calibro di L.A. Guns, Tygers of Pan Tang, Reckless Love e altri.
Il loro stile si muove tra sleaze, glam e hard rock (anche il look testimonia tutto ciò), con un taglio molto ottantiano, ma su “Untamed” sono riusciti tutto sommato a dare un piglio abbastanza moderno al loro sound, pur rimanendo sempre nell’ambito delle coordinate stilistiche sopra descritte. I brani sono molto diretti, melodici e accattivanti, sempre guidati dai riff e dall’estro del chitarrista Robby Luckets e anche a livello vocale si possono riscontrare apprezzabili miglioramenti rispetto al passato.
Nell’album si possono trovare dunque canzoni davvero catchy come “Tyger Bite” (per la quale è stata anche realizzato un video), “London”, “Tell Me Tell Me” o con un buon groove come “Never Givin’ Up” o, ancora, come la veloce “Only The Youth”, ma c’è anche una breve strumentale acustica intitolata “Pyro”: un disco dunque gradevole, che riteniamo gli amanti del genere potranno apprezzare. Non che i Sandness inventino poi qualcosa in particolare, però in effetti  tutta la tracklist funziona bene e ci sono tante belle canzoni, a testimonianza di quanto la band sia cresciuta, tanto da poter ormai rappresentare una realtà consolidata e da tenere assolutamente in considerazione nella scena musicale italiana.

TRACKLIST

  1. Life's A Thrill
  2. Tyger Bite
  3. London
  4. Never Givin' Up
  5. Easy
  6. Pyro
  7. Radio Show
  8. Tell Me Tell Me
  9. Only The Youth
  10. The Deepest Side Of Me
  11. Until It's Over
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.