SOCIAL CRIME – Your Hate

Pubblicato il 06/09/2018 da
voto
8.0
  • Band: SOCIAL CRIME
  • Durata: 00:13:00
  • Disponibile dal: 03/08/2018
  • Etichetta:
  • Distributore:

I Social Crime sono una giovane band siciliana (di Favara, nell’agrigentino, per essere più precisi) che presenta la sua prima demo, un EP autoprodotto, composto da quattro tracce, per un totale di circa tredici minuti. Di solito, in questi casi, non è semplice farsi un’idea ben precisa e forse anzi la presunzione di farsela rischierebbe di portare a conclusioni fuorvianti. Ci limitiamo dunque a fare alcune osservazioni a grandi linee circa le impressioni che ci ha suscitato l’ascolto del disco. Innanzitutto, emerge subito come la band cerchi di dar vita a sonorità aggressive e di vomitare tutta la propria rabbia ed il proprio malessere verso le storture e le contraddizioni che la società spesso ci impone.
A livello musicale, questo si traduce in una sorta di alternative metal, che sembra però talvolta prendere una deriva che li conduce verso il metalcore o il melodic death. Ne consegue che può capitare che nel corso dei vari brani cambi il loro approccio verso il riffing o verso le linee melodiche e anche la voce alterna il cantato in chiaro con quello estremo. I brani sono comunque ben strutturati e il loro sound riesce ad essere accattivante sin dai primi ascolti, per cui la band dimostra di aver raggiunto già un buon livello qualitativo, sia sotto il profilo compositivo che per quanto riguarda l’aspetto esecutivo.
Le nostre impressioni sono perciò senz’altro positive e riteniamo che si tratti di una band con buoni fondamentali, in grado di poter dire la propria anche nell’affollato panorama discografico attuale.

TRACKLIST

  1. Like A Caress
  2. In Front Of You
  3. Anger
  4. Your Hate
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.