SOUTHERN ROCK ALLSTARS – Danger Road

Pubblicato il 07/08/2002 da
voto
7.5

Davvero interessante questo “Danger Road”, nuova uscita dei Southern Rock Allstars che, come si può intuire dal nome, accoglie in sé molti nomi importanti dell’hard rock melodico/southern, e contiene ben quattordici canzoni sempre orientate su un hard rock piuttosto melodico ma abbastanza trascinante legato alla tradizione southern. Il disco si apre con la trascinante “Tough Situation”, un classico hard rock di vecchia scuola, per proseguire con la più melodica “Hang On” (che invece si adatterebbe perfettamente a molti gruppi AoR), con “Stump Jumpin” e “Southbound”. Con “Rock & Roll Dreams” si arriva ad uno dei pezzi migliori del cd (e se mi consentite forse anche del genere), una stupenda ed ariosa ballad come se ne sentono poche in questo periodo, indubbiamente più emozionante della maggior parte delle pseudo-romanticherie propinate fin troppo spesso dal genere. Si continua con “Too Far Gone”, un’altra song stupenda ed emozionante da annoverare nel repertorio delle canzoni d’amore del gruppo mentre, con le successive “The Hill” e “Danger Road”, si ritorna indubbiamente su sonorità più rockeggianti.
Altri grandiosi pezzi per una degna chiusura sono “Seein’ My Friend”, “Man On A Lonely Mountain” e “See You In Your Dreams”, sempre all’insegna di un southern rock raffinato dall’impronta melodica. In definitiva, spero che se qualche appassionato del genere stia leggendo queste poche righe non si faccia sfuggire l’opportunità di portarsi a casa un ottimo cd, ben suonato, che potrà essere una vera e propria certezza per chi si nutre di queste sonorità.

TRACKLIST

  1. Tough Situation
  2. Hang On
  3. Stump Jumpin'
  4. Southbound
  5. Rock & Roll Dreams
  6. Too Far Gone
  7. The Hill
  8. Danger Road
  9. Seein' My Friends
  10. Messin' With My Living
  11. Man On A Lonely Mountain
  12. See You In Your Dreams
  13. This Broken Heart
  14. Someday We'll All Be Free
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.