THE MUSHROOM RIVER BAND – Simsalabin

Pubblicato il 28/07/2002 da
voto
7
  • Band: THE MUSHROOM RIVER BAND
  • Durata:
  • Disponibile dal: //2002
  • Etichetta:
  • Century Media Records
  • Distributore: Self
Streaming non ancora disponibile

L’ex cantante degli Spiritual Beggars, Spice, ritorna sulla scena per la seconda volta con questa band che, dopo un debutto anonimo passato praticamente inosservato, sforna ora un album che per il sottoscritto è uno dei migliori ascoltati di recente.
Quello di questa uscita è uno stoner rock duro e puro che racchiude la vera essenza derivata dalla fusione, raramente così ben riuscita, tra hard rock e heavy metal, e canzoni come “Simsalabin”, “Make It Happen”, “My Vote Is Blank”, davvero stupenda, sono qui a dimostrarlo… e sarebbe davvero un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione. L’album consta di sole dieci canzoni che non avrebbero nemmeno bisogno di essere menzionate, perché questo disco va doverosamente ascoltato dall’inizio alla fine: trascinerà tutti i rockers senza distinzioni di razza, dal Black Sabbatico al Zakk Wyldiano, tanto per intenderci. Dopo l’ascolto dell’ultima traccia “Run Run Run” non posso fare altro che consigliarvi di correre a comprare l’album, certo che verrete letteralmente travolti da questi piccoli (per modo di dire) funghi di fiume svedesi… chissà, magari poi ci scappa una bella scorpacciata.

TRACKLIST

  1. Simsalabin
  2. Bugs
  3. Make It Happen
  4. Change It
  5. My Vote Is Blank
  6. Tree Of No Hope
  7. Proud Of Being Cool
  8. Time-Laps
  9. The Big Sick Machine
  10. Run Run Run
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.