THUNDER – All The Right Noises

Pubblicato il 25/03/2021 da
voto
8.0
  • Band: THUNDER
  • Durata: 00:48:27
  • Disponibile dal: 12/03/2021
  • Etichetta:
  • BMG

Spotify non ancora disponibile

Apple Music:

Per gran parte dei musicisti in circolazione, il ciclo creativo all’interno del quale vengono realizzati i capolavori della carriera è limitato, parliamo dieci o quindici anni di media? Concluso questo periodo, si continua a sfornare dischi, anche buoni, ma non a livello delle pubblicazioni più gloriose e capaci di rimanere impresse nella storia.
Per pochi eletti, tra cui i Thunder, il tempo non porta al decadimento: la formazione inglese difficilmente sbaglia un album ed anzi, ogni volta che si ripresenta sul mercato, riesce a lasciare tutti a bocca aperta. Sarà anche vero che il nuovo “All The Right Noises” non è il disco della vita per la creatura di Danny Bowes e Luke Morley, eppure ancora una volta questi artisti straordinari sono riusciti a confezionare un vero gioiello di hard rock. Il titolo “All The Right Noises” è emblematico, undici canzoni, undici proposte di ‘rumori’ giusti, perfetti, centrati in pieno. Questo vale per le canzoni di hard rock più veloci e scoppiettanti (“Last One Out Turn Off The Lights”), per i midtempo più quadrati (“Destruction”), per i potenziali singoli radiofonici, un po’ catchy e ruffiani (“Young Man”), ed anche in veste acustica con “The Smoking Guns” i nostri fanno scintille. La voce di Bowes è un marchio di fabbrica sempreverde che rimane calda ed avvolgente, d’altro canto può contare su un Morley sempre ispirato e pronto a scrivere pezzi di indubbio spessore artistico. Per divertirsi basta ascoltare una “You’re Gonna Be My Girl” dal ritornello furbo e ammiccante, grazie anche ai cori femminili sapientemente dosati, o ancora “Force Of Nature” col suo incipit bluesy, preludio di un’esplosione di sano heavy rock. Tredici sono i dischi in studio che i Thunder ci hanno donato in oltre trent’anni di carriera, e se ancora oggi possono essere annoverati tra gli esponenti più apprezzati della scuola inglese un motivo ci sarà eccome.
“All The Right Noises” è uno di quei prodotti da acquistare a scatola chiusa, senza perdere tempo: soldi ben spesi, anche per quanto riguarda l’elegante versione in doppio vinile gatefold. Un peccato non poterli vedere dal vivo nei prossimi mesi, questa mancanza verrà compensata passando e ripassando il nuovo CD nel lettore fino a consumarlo!

TRACKLIST

  1. Last One Out Turn Off The Lights
  2. Destruction
  3. The Smoking Gun
  4. Going To Sin City
  5. Don’t Forget To Live Before You Die
  6. I’ll Be The One
  7. Young Man
  8. You’re Gonna Be My Girl
  9. St George’s Day
  10. Force Of Nature
  11. She’s A Millionairess
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.