UNRULY CHILD – Unhinged – Live From Milan

Pubblicato il 31/07/2018 da
voto
7.5
  • Band: UNRULY CHILD
  • Durata: cd: 01:10:38; dvd: 01:16:56
  • Disponibile dal: 23/02/2018
  • Etichetta: Frontiers
  • Distributore:

Gli Unruly Child devono la loro fama principalmente al loro primo, omonimo album, un piccolo gioiellino che ebbe però la sfortuna di uscire nel 1992, in un periodo in cui si stava ormai espandendo a dismisura il fenomeno grunge, mettendo in seria crisi tante band storiche. A maggior ragione, gli Unruly Child, che erano ancora agli esordi, furono penalizzati da poche vendite e di fatto costretti a sciogliersi dopo non molto. Tuttavia, con il tempo, quell’album sarà riscoperto e rivalutato, spingendo la band più volte a tornare, sia pure con qualche cambio di formazione.
Solo nel 2010, in realtà, gli Unruly Child ripropongono effettivamente la line-up originaria, che vede il ritorno del bassista Larry Antonino e del cantante Mark Free, che nel frattempo però ha cambiato sesso, modificando perciò il proprio nome in Marcie. La band ha ripreso dunque a pubblicare album, ma l’amore e l’interesse per il loro primo disco sono sempre più cresciuti, tanto che è arrivata la proposta della Frontiers di riproporlo dal vivo per intero. Il concerto, organizzato in seno al Frontiers Rock Festival del 2017 (Free e compagni si sono esibiti nella serata del 30 aprile), è stato immortalato dunque in un CD live, nel quale la band suona tutto il disco, con la sola eccezione di “Criminal”, sostituita da “Forever”, un brano a suo tempo pubblicato nel disco “Waiting For The Sun” del 1998 (alla voce c’era Kelly Hansen), mentre la canzone “Take Me Down Nasty” diventa per l’occasione “Rock Me Down Nasty”.
In aggiunta, insieme al CD, è stato incluso anche un DVD con lo stesso show: sicuramente un’ottima idea, in quanto consente di far rivivere il concerto in maniera più completa e coinvolgente, per quanto vada pure detto, in verità, come la band si dimostri piuttosto statica sul palco, non aggiungendo sotto questo profilo granchè allo spettacolo, ma è comunque un piacere constatare, se non altro, il grande affiatamento e la grande sintonia tra i musicisti, specialmente parlando del duo composto da Bruce Gowdy e Guy Allison, rispettivamente chitarra e tastiere del gruppo.
Va poi evidenziato come nel DVD sia presente un’ulteriore traccia rispetto al CD, ovvero “This Is Who I Am”, brano pubblicato in “Down The Rabbit Hole” del 2014. Un’imperdibile occasione, quindi, per poter apprezzare la band dal vivo e rivivere ancora una volta le emozioni suscitate da questo classico targato Unruly Child.

TRACKLIST

  1. Wind Me Up (cd)
  2. Lay Down Your Arms (cd)
  3. Rock Me Down Nasty (cd)
  4. Let's Talk About Love (cd)
  5. Is It Over (cd)
  6. On The Rise (cd)
  7. Tunnel Of Love (cd)
  8. To Be Your Everything (cd)
  9. Long Hair Woman (cd)
  10. Forever (cd)
  11. When Love Is Gone (cd)
  12. Who Cries Now (cd)
  13. Wind Me Up (dvd)
  14. Lay Down Your Arms (dvd)
  15. Rock Me Down Nasty (dvd)
  16. Let's Talk About Love (dvd)
  17. Is It Over (dvd)
  18. On The Rise (dvd)
  19. Tunnel Of Love (dvd)
  20. To Be Your Everything (dvd)
  21. Long Hair Woman (dvd)
  22. Forever (dvd)
  23. This Is Who I Am (dvd)
  24. When Love Is Gone (dvd)
  25. Who Cries Now (dvd)
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.