VIDE – The Achieve Of Hate

Pubblicato il 21/02/2020 da
voto
7.0
  • Band: VIDE
  • Durata: 00:29:31
  • Disponibile dal: 15/12/2019
  • Etichetta:
  • Ad Noctem Records

Spotify:

Apple Music:

Hardcore metalizzato ruvido e caciarone. Queste sono le coordinate di riferimento dei Vide, quartetto formato nel 2017 da quattro ragazzi provenienti da diverse realtà musicali underground della scena milanese quali Cold Raven e Obsolete Theory, quindi musicisti con una certa esperienza alle spalle. Questa loro prima fatica, “The Achieve Of Hate”, muove i propri passi sulla strada battuta da band quali Hatebreed e Sick Of It All, con varie altre influenze della scena East Coast hc, senza timidezza o incertezze. Il disco, come da tradizione stilistica, è breve e conciso, e fila liscio tra le casse del nostro stereo in un’unica tirata, mantenendo sempre alta l’attenzione dall’inizio alla fine. Il lavoro dei Nostri risulta onesto e sentito, magari non brillando assolutamente in originalità o guizzi stilistici avantgarde, ma non per questo però pregiudicando la resa finale del prodotto. Anche la produzione, assolutamente senza fronzoli o eccessive rifiniture, quasi ‘rustica’ nella sua resa, dà una pennellata di sporco in più che va a risultare come un valore aggiunto di questo “The Achieve Of Hate”. Tra le tracce che ci sentiamo di consigliarvi per farvi un’idea  del sound dei Vide abbiamo l’opener “Obliterate”, graffiante e rabbiosa, in grado di riportarci alla mente gli Hatebreed di “Perseverance”, oppure ” All My Shadows Betray”, primo singolo e video (che potete visionare in calce), che fa del groove sguaiato la propria arma d’elezione.
Con questa prima prova possiamo assolutamente dire che i milanesi si sono comportati bene, confezionando un lotto interessante di pezzi dal piglio feroce e incisivo: siamo sicuri daranno il loro meglio in sede live.

 

TRACKLIST

  1. Intro
  2. Obliterate
  3. The Fool
  4. I'm the Enemy
  5. Born from Bloodlust
  6. Between the Lines
  7. All My Shadows Betray
  8. Last Breath
  9. Achieve of Hate
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.