WAYWARD SONS – Even Up The Score

Pubblicato il 09/10/2021 da
voto
6.0
  • Band: WAYWARD SONS
  • Durata: 00:38:45
  • Disponibile dal: 08/10/2021
  • Etichetta:
  • Frontiers

Spotify:

Apple Music:

Tempo di rimettersi in gioco per i rocker inglesi Wayward Sons, autori negli ultimi tempi di un paio di dischi caratterizzati da un onesto e divertente rock and roll che più classico non si può. E, a dire il vero, nelle nuove undici tracce che compongono la tracklist di questo “Even Up The Score”, aria di novità non se ne respira neppure un po’. Al di là di questo, bisogna ammettere che il quartetto britannico, condotto dal chitarrista e cantante – ex-Little Angels – Toby Jepson, riesce sempre a trasmettere carica ed energia attraverso brani dalla struttura semplice e dalla durata contenuta, ma sempre segnati da chitarre scoppiettanti ed atmosfere spensierate. Insomma, con un tocco party rock presente qua e là e qualche velata influenza punk (vedi “Bloody Tipical”), l’ascolto procede spedito, lanciato dall’hard rock frizzante di “Even Up The Score” e “Sign Of The Times” e dai ritmi più risonanti della riuscita “Downfall”, brano che può vantare un buon ritornello ed un assolo di chitarra degno di nota. E se nelle composizioni più classiche la proposta dei Wayward Sons può risultare abbastanza scontata, sono i pezzi più leggeri e divertenti a trasmettere qualche vibrazione maggiore. Momenti che incontriamo con maggior frequenza nella seconda metà del disco grazie alla sfrontata ed irriverente “Tip Of My Tongue” e alle note coinvolgenti di “Looking For A Reason”.
“Even Up The Score” è un disco che segue senza sbandate evidenti il sound fortemente Ottantiano che ha segnato i primi due dischi del gruppo. Niente di epocale, anzi, la sensazione è di avere tra le mani un lavoro che presto finirà nel dimenticatoio, ma chi è alla ricerca di un hard rock diretto e leggero, può certamente contare sui Wayward Sons.

TRACKLIST

  1. Even Up The Score
  2. Big Day
  3. Sign Of The Times
  4. Bloody Typical
  5. Faith In Fools
  6. Fake
  7. Downfall
  8. Tip Of My Tongue
  9. Looking For A Reason
  10. Land Of The Blind
  11. They Know
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.