Michael Schenker pubblicherà il nuovo album dei suoi MICHAEL SCHENKER FEST, intitolato “Revelation“, il 20 settembre 2019. Di seguito il video del primo singolo “Rock Steady“.
Michael Schenker dichiara:
“Questa canzone quasi ha rischiato di non finire sull’album. Si è sviluppata da un ‘forse’ a una versione definitiva, dopo aver modificato un po’ di cose, aggiungendo un assolo, dei pezzi psichedelici, i testi, la slide e altro ancora. È diventata una party song che racconta la mia storia, catturando molti aspetti della musica. In origine era una canzone pensata per dei musicisti ospiti; quelli che avevo in mente erano Ronnie Wood e Mick Jagger; avevo quel tipo di sensazione. Ronnie mi ha presentato la sua famiglia nel mio camerino all’Hammersmith negli anni ’80 e ho sentito che è un fan! Quindi, avevo chiesto a mio figlio Taro di bussare alla porta di Ronnie, dato che entrambi vivono a Barcellona, e dire a Ronnie di portare Mick con sé. I Beatles e gli Stones sono stati due dei primi gruppi che ho ascoltato. Ho avuto il piacere di suonare con Paul McCartney in un album dei MSG. Ronnie e Mick avrebbero chiuso il ciclo, ma quando Ted è morto dovevamo concentrarci su altre cose. Abbiamo finito per accantonare l’idea dell’ospite!”.
Revelation” è stato co-prodotto da Michael Schenker e Michael Voss e registrato e mixato da quest’ultimo al Kidpool Studio Greven & Kidwood Studio di Münstertal, Germania, da dicembre 2018 a marzo 2019. Della masterizzazione del disco si è occupato Christoph ‘Doc’ Stickel per CS Mastering.
MICHAEL SCHENKER FEST è il progetto di Michael Schenker con i cantanti Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley del McAULEY SCHENKER GROUP, accompagnati al basso dall’ex M.S.G. Chris Glen e il chitarrista/tastierista Steve Mann di McAULEY SCHENKER GROUP.